Sabato 15 aprile esercitazione di Nordic Walking sul Colle San Marco di Ascoli
Celebrazioni per i 100 anni della fondazione dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro venerdì 14 aprile, a partire dalle ore 9.30
Sono previsti oltre 40 esercizi, distinti per specialità singolo, coppia, piccola squadra e musici.
Una giornata volta a sugellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente.
Tale organismo, denominato “presidio territoriale unitario”, si pone l’obiettivo di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR.
Ordinanza dirigenziale n. 201 del 07/04/2023 - Regolamentazione della circolazione veicolare in Corso Mazzini per lo svolgimento di opere edili
L'unica ammonizione rimediata a Frosinone costa caro all'Ascoli. Il bianconero Caligara è stato squaliifcato per una giornata, stop anche nel Sudtirol prossimo avversario al Del Duca che non potrà disporre del centrocampista Pompetti. Restano in diffida Quaranta, Botteghin, Eramo, Forte, Marsura e Dionisi.
Sono in vendita da oggi (online e nei punti vendita Ticketone) i biglietti per assistere ad Ascoli-Sudtirol,in programma sabato 15 aprile, alle ore 14:00, al Del Duca.
Domenica 16 aprile è in programma una nuova iniziativa all’interno del progetto “Camminata dei musei”.
“Lo splendore della tavola” è il nuovo evento proposto dalla Gestione dei Musei Civici di Ascoli Piceno (Le Cooperative INTEGRA e IL PICCHIO) giovedì 13 aprile dalle ore 17.00 presso la Pinacoteca Civica.
I partecipanti svolgeranno i diversi percorsi in base all'altezza, misurata con il braccio alzato dal polso a terra.
All’appuntamento prenderà parte anche il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. A dialogare con le autrici ci sarà Domenico Capponi, l’editore.
La Polizia di Stato esegue una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due campani, ritenuti responsabili di una truffa commessa ai danni di una anziana ascolana.
Il 15 e il 16 aprile la città ospita il grande evento di turismo accessibile
33° CAMPIONATO MONDIALE DI SCUCCETTA (FOTOGALLERY)
Il triangolare, si è svolto con un torneo all’italiana e ha visto la partecipazione dell’Istituto “Urbani” di P.to S.Elpidio, dell’Istituto “Capriotti” di S. Benedetto del T. e dell’ITI “Fermi Sacconi Ceci” di Ascoli Piceno che è risultata vincitrice di entrambe le sfide ricevendo il pass per le fase regionali, che si svolgeranno ad Ancona il prossimo 03 Maggio.
Il sociale nel segno della tradizione Successo per “Sestieranti fuori di sen(n)o” Si stringe il rapporto tra sestieri e Lilt Siena