CARNEVALE DI ASCOLI: ATTESA GRANDE PARTECIPAZIONE PER L’EDIZIONE DELLA RIPARTENZA TANTISSIME RICHIESTE PER IL VEGLIONE AL CIRCOLO CITTADINO. CONFERMATE LE SERATE DANZANTI IN PIAZZA DEL POPOLO LA DOMENICA E IL MARTEDI’ GRASSO
Il testo è un classico del teatro italiano. “I fantasmi non esistono, i fantasmi li abbiamo creati noi…siamo noi i fantasmi…!” dice De Filippo in Questi fantasmi!
L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Folignano, è per VENERDÌ 17 FEBBRAIO al PALAROZZI di Villa Pigna.
Si tratta di una iniziativa che va in continuità con quelle realizzate nei mesi di novembre, dicembre ed il 4 febbraio che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Stefano Mariantoni scrive un romanzo toccante e delicato, utilizzando, come pochi sanno fare, una prosa che di continuo strizza l’occhio alle forme più alte di poesia.
Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio musicale realizzato nell’ambito del progetto “Ascodept 3.0”.
TRE GIORNI DI GRANDE FESTA CON OSPITI DA TUTTA EUROPA. APPUNTAMENTO AL 2024 CON LE TRADIZIONI CONTADINE
CARNEVALE DI ASCOLI: CONSEGNATA LA CHIAVE DELLA CITTA’ A REGINA CARNEVALE. PRESENTATO UFFICIALMENTE IL PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2023 DOPO IL LUNGO STOP
Bufera sulla nomina del CDA della Fondazione Ascoli Cultura
Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21:00 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, scritto da Rosario Galli e interpretato dagli attori romani de La Bottega dei RebArdò.
A parlare di Papa Sisto V arriverà Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani: «Chi più di lei - commenta il vescovo senza celare l’entusiasmo per l’appuntamento - può rendere appieno l'idea della grandezza della figura del Papa, figlio della nostra terra?»
Ascoli, Sant'Antonio Abate: benedizione animali e mezzi agricoli (fotogallery)
Nella giornata inaugurale, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti e del presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, l’artista ha coniugato e fatto rete con altre arti
Sei gli spettacoli del cartellone organizzato dalla compagnia “Anime sul Palco”
Grandi risate e un po’ di riflessione con una commedia che ha riscosso già tantissimo successo.
Il progetto “Camminata dei musei” è stato avviato nel 2015, abbina la conoscenza e la valorizzazione dei musei del territorio alla promozione dell’attività fisica.
L’evento (in programma dal 20 al 22 gennaio), che coincide anche con il ventennale del Club 41 di Ascoli Piceno 17 (creatore e organizzatore da sempre dell'Ascoli Maial Fest), è dedicato proprio alla rievocazione delle “mmasciate” del maiale, con giochi popolari, riscoperta di piatti tipici, intrattenimento e una grande promozione del territorio.
FESTIVAL DEI DUE PARCHI CERIMONIA DI PREMIAZIONE XIII CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DOMENICA 15 GENNAIO 2023, a partire dalle ore 16.00 ASCOLI PICENO, SALA DELLA RAGIONE
Camminata dei musei, si riparte con il Forte Malatesta ed il Museo dell’alto medioevo
Lo spettacolo, proposto nella stagione teatrale promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC
“I conflitti contemporanei tra XX e XXI secolo” è questo il titolo scelto per il corso di formazione organizzato dall’Istituto Provinciale di Storia Contemporanea che si svolgerà in sei appuntamenti nella Cartiera Papale di Ascoli Piceno.
Lorenzo Chiappini, la poesia è giovane Domenica da Rinascita presenta “Maree” insieme al poeta Lucilio Santoni