Il calcio come occasione di riscatto sociale personale e collettivo Presentazione di Ascoli “Città europea dello sport”
CONVEGNO «SULLE ORME DEI LONGOBARDI FRA MARCHE E UMBRIA. ASCOLI, CASTEL TROSINO, SPOLETO» in memoria di Lidia Paroli
Venerdì in Largo Martiri delle Foibe musica e divertimento con Pippo Palmieri e Wender
A Palazzo dei Capitani la mostra antologica dedicata a Gabriele Maria Pagnini, sarà visitabile dal 19 ottobre al 14 dicembre
Pur se sono trascorsi poco più di tre mesi dalla finale dell’ ottobre scorso al Ventidio Basso, che ha visto trionfare il gruppo “I Soliti Ignoti”, in tanti si stanno già iscrivendo all’atteso concorso canoro in dialetto (vernacolo) ascolano.
Il Caffè Meletti pronto a calarsi nell’atmosfera magica e, nello stesso tempo, intrigante della Montmartre di fine ‘800.
A due anni dalla scomparsa dell’artista ascolano si vuole ricostruire il suo percorso artistico con una mostra che tracci l’attenzione e la passione che il pittore ha dedicato alla sua città
“Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia”: protagonista il Caffè Meletti sabato 7 ottobre
L’ingresso alla visione è riservato ai soci (ci si può associare ad inizio serata) e, vista l’eccezionalità dell’evento, la tessera sarà ad un costo minimo.
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO”, OMAGGIO A FRANCESCO MASELLI Proiezione de “I delfini” e “Gli indifferenti”
E’ iniziato giovedì 20 febbraio con un classico del genere: In nome di Dio di John Ford (1948, 106’) con John Wayne e Pedro Armendariz.
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO”, FILM CON DELITTO Proiezione di “Pani e Tulipani” ed evento “Tressette col morto” con il Laboratorio Minimo Teatro
"El Camino de Santiago" è un documentario di 44 minuti, realizzato on the road in Spagna utilizzando esclusivamente uno smartphone, con interviste in italiano, inglese e spagnolo a pellegrini, parroci, volontari, cittadini locali, amministratori comunali, guide turistiche, artisti.
Artisti, cantanti, attori e personaggi dello sport in campo per sostenere il progetto “Weaut”
Si tratta di un evento benefico (ingresso a offerta libera) con il quale l’Associazione PAS in collaborazione con la Caritas Diocesana e il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, intende raccogliere dei fondi a favore del “piccolo M.”.