Soci ed amici sono invitati ad intervenire numerosi.
Con la festa di Sant'Antonio Abate, inizia il periodo carnevalesco
La Quintana fa un altro passo avanti: pronto il "Corso di Formazione e Perfezionamento Cavalieri degli Eventi Storici"
Ecco il logo ufficiale del Settantennale della Quintana di Ascoli Piceno
Il segretario della Lega Marche e vicepresidente della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati “Risultato frutto dell'attenzione delle istituzioni alla nostra regione. Nelle province di Ascoli e Fermo c'è un segnale importante per l'entroterra”
SECONDO APPUNTAMENTO DEL NUOVO ANNO CON ASCOLINSCENA: “Il morto sta bene in salute” della Compagnia Arca
Da oggi, per i prossimi mesi, sui canali social della Regione e di Gianmarco saranno pubblicati i nuovi video promo e i nuovi scatti realizzati nelle scorse settimane in cinque località marchigiane, una per provincia, raccontando, con la solita ironia e genuinità tipiche dell’oro olimpico, le mille sfaccettature delle Marche.
Regolamentazione viabilità per il giorno 17 gennaio 2024 in occasione dalle festività di di Sant'Antonio Abate
La 23°edizione dell'Ascoli Maial Fest in programma dal 19 al 21 gennaio 2024
Tutte le canzoni del festival hanno la loro genesi nella variante linguistica dialettale ascolana, evocano la storia di alcuni personaggi, simpatiche dinamiche, celebrano la bellezza della città di Ascoli e trattano anche tematiche di estrema attualità.
La serata sarà caratterizzata da un coinvolgente dialogo con l’autore, accompagnata da letture di poesie e momenti di musica dal vivo.
DOPO LE FESTIVITA’, TORNA LA RASSEGNA ASCOLINSCENA
Le foto del 1° Torneo Storico dell'Anello e del Bersaglio svoltosi ad Ascoli Piceno
Le foto della Befana scende dal Palazzo dei Capitani
Il corso si terrà presso la sede di Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste (AP).
In Art, “Follia d’amore” dà il via alla sesta edizione della rassegna letteraria e musicale firmata Rinascenza
Il progetto di questo concerto è del M.o Taggeo, fondatore e direttore artistico di Pentarte, una delle realtà musicali contemporanee più felici degli ultimi 30 anni.
La presenza di artisti total made in Ascoli sul palco di Ascoli Brilla è stata davvero emozionante.
È dalla riapertura del Massimo, nel 1994, che questo appuntamento è diventato irrinunciabile per gli amanti della bella musica.
Notevoli le performaces altamente professionali dei danzatori che si sono esibititi dai più piccoli ai più grandi.
La serata si aprirà già alle ore 18:30, nell’orario dell’aperitivo, con l'esibizione delle The Holograms, che saliranno sul palco allestito dinanzi alla chiesa di San Francesco.
Linea Verde Life ad Ascoli Piceno: sabato 30 dicembre, alle 12:25 circa, Rai1. Conducono Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Sommario: canti e poesie ispirate alla concordia e alla pace in un momento delicato e difficile della nostra storia, hanno costituito l’augurio natalizio dei ragazzi della Secondaria di I Grado dell’IC Monteprandone