AFS Agenzia FotoSpot

DON DANILO MAGNI ALLA BOTTEGA DEL TERZO SETTORE

DON DANILO MAGNI ALLA BOTTEGA DEL TERZO SETTORE

"L'uomo al centro dell'innovazione sociale - Un'esperienza di valore". E' questo il tema che verrà dibattuto mercoledì prossimo, 22 febbraio, presso la nuova sede della Bottega del Terzo Settore di Ascoli in Corso Trento e Trieste. Interverrà Don Danilo Magni, fondatore di SocialFare.

Racconta Don Danilo Magni: «Da ragazzo ero davvero un birbante; mi divertivo a far disperare chi si occupava della mia educazione». Poi, però, qualcosa nella sua vita è cambiato: «Mi sono accorto che Dio e gli adulti attorno a me mi stavano amando. È stata questa la scintilla della mia vocazione. E poi ho visto la gioia e il cambiamento positivo di tanti giovani, da alcuni definiti “lontani”, quando ho iniziato a fare qualcosa per la loro crescita umana e spirituale».

Don Danilo, 45 anni, sintetizza così la sua chiamata a entrare nella congregazione dei Giuseppini del Murialdo e a diventare sacerdote. Oggi è viceparroco di Nostra Signora della Salute a Torino «dove ho svolto il mio primo incarico come direttore dell’oratorio. La parrocchia fa parte di una realtà complessa che si chiama Opera torinese del Murialdo e abbraccia esperienze educative e pastorali».
        

Categorie e Argomenti