AFS Agenzia FotoSpot

CONFARTIGIANATO, PRESEPE VIVENTE ITINERANTE "ADESTE FIDELES" (FOTOGALLERY)

CONFARTIGIANATO, PRESEPE VIVENTE ITINERANTE "ADESTE FIDELES" (FOTOGALLERY)

PRESEPE VIVENTE ITINERANTE "ADESTE FIDELES"

GUARDA LA FOTOGALLERY


Adeste Fideles, giunto alla sua terza edizione, si è rinnovata nel segno dello spettacolo e dell'artigianalità.
Quest’anno la localizzazione è stata itinerante e ha coinvolto, oltre alla Confartiginato aAP/FM, anche i Sestieri della Quintana, contando complessivamente oltre 100 figuranti.

L’iniziativa si è svolta in diversi luoghi e momenti del centro storico:
- dalle ore 15 alle ore 20 presso Piazza Ventidio Basso dove è stata allestita la Natività, il mercatino artigianale, le rappresentazioni degli antichi mestieri e diversi animali della fattoria;


- dalle ore 16 alle ore 17.45, nello spazio antistante l’ingresso del Palazzo dei Capitani, è andato in scena un altro momento clou della manifestazione, con un’epica
rappresentazione dove i tre re Magi hanno fatto il loro ingresso in P.zza del Popolo accompagnati dal suono dei tamburini e dai fraseggi delle chiarine. La rappresentazione è proseguita con l’ingresso delle Nzegne di Sestiere accompagnate da suoni e canti che hanno anticipato l’uscita di Erode da Palazzo. I re Magi, dopo un colloquio con Erode, saliti a cavallo capeggiando il corteo della Quintana, si sono avviati alla volta della Natività.

- alle ore 18.00  il corteo è giunto in  P.zza Ventidio Basso, dove i re Magi hanno omaggiato la Natività fra due ali di folla, seguiti poi dai Sestieri della quintana.

 

        

Categorie e Argomenti