Pubblicato il bando per l'erogazione di contributi a sostegno del canone di locazione
Verso le elezioni, la ricetta della CNA di Ascoli Piceno per la semplificazione: «Riforme e investimenti per un futuro all’insegna della digitalizzazione»
PROTOCOLLO D’INTESA PER LA RICERCA, L’INNOVAZIONE E LO SVILUPPO RURALE TRA LA REGIONE MARCHE E L’AGENZIA PER L’INNOVAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE E DELLA PESCA “MARCHE AGRICOLTURA PESCA” (AMAP) E IL CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA E L'ANALISI DELL'ECONOMIA AGRARIA (CREA)
Nel bicchiere, il Roggio del Filare 2019 regala sfumature violacee e profonde. Al naso si apre con un bouquet avvolgente di note speziate di pepe nero e frutti rossi che conduce ad una beva suadente e opulenta, con sentori di cioccolato fondente, amarena, liquirizia e tabacco.
Utile della semestrale, ottimo risultato per la Banca del Piceno Il Presidente Mariano Cesari: “La nostra solidità ci permette di poter sostenere famiglie e imprese”.
I dati congiunturali di recente presentati dall’Ufficio Studi della Confcommercio nazionale delineano uno scenario economico complessivo in netto peggioramento, causato dall’aumento dei costi energetici per imprese e consumatori che, insieme all’aumento delle materie prime, incidono sensibilmente sull’inflazione.
Verso le elezioni, il caro energia tra le priorità della CNA di Ascoli Piceno: «Incentivi all’autoproduzione per sostenere le imprese»
IL RISCHIO BIOLOGICO NELLE ATTIVITÀ AGRO-ZOOTECNICHE, UNA GUIDA NAZIONALE INAIL PER SAPERNE DI PIÙ- IL RUOLO DELLA SEDE INAIL DI ASCOLI PICENO
La CNA di Ascoli Piceno informa che è in programma nei prossimi giorni la pubblicazione del bando per il sostegno alla creazione d’impresa promosso dalla Regione Marche.
Anche per i veicoli alimentati a gas occorre estendere il beneficio al pari di quanto recuperano trimestralmente le imprese operanti con veicoli motorizzati euro 5 ed euro6.
Autotrasporti, dal 12 settembre online il portale per richiedere il credito di imposta. La CNA di Ascoli Piceno informa che a partire da lunedì 12 settembre sarà attiva la piattaforma online dedicata alla presentazione delle istanze relative al credito di imposta del 28% per gli autotrasportatori.
Caro bollette, il grido d’allarme degli imprenditori: «Situazione insostenibile, le istituzioni intervengano al più presto»
IL NUOVO ASSEGNO UNICO UNIVERSALE: NEL PRIMO SEMESTRE 2022 PERVENUTE ALL’INPS DOMANDE PER 9,1 MILIONI DI FIGLI – I DATI DELLA REGIONE MARCHE
“Fashion Mood Movie”, CNA e l’alta moda Made in Marche conquistano la Mostra del Cinema di Venezia
Domenica 4 settembre appuntamento per illustrare l’iniziativa, alla presenza del Presidente AIS Marche
Ripristino urgente del recupero di parte dell’accisa sul gasolio, alle imprese di autotrasporto aventi diritto, dal 22 marzo 2022 fino alla scadenza in cui è stata fissata la sospensione di tale misura la quale, di fatto, ha ingiustificatamente eliminato il diritto delle imprese di autotrasporto di usufruire del gasolio “ad uso commerciale” consentito in tutta l’Unione Europea.
Uno scenario che, in assenza di forti misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell'attività di tantissime imprese nei prossimi mesi; da qui ai primi sei mesi del 2023, sono a rischio circa 120mila imprese del terziario di mercato e 370mila posti di lavoro.
Laboratori, escursioni, corsi di informatica, teatro e barca a vela: ecco il nostro servizio civile Il servizio civile regionale nelle sedi Irifor delle Marche, legate all’Unione italiana ciechi e ipovedenti, è tutto questo: una importante opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni per acquisire formazione specifica e sperimentare i primi passi nel mondo del lavoro.
Fondo complementare sisma, corsa contro il tempo per la presentazione dei progetti La CNA Picena: «Scadenze troppo stringenti, a rischio finanziamenti e futuro delle imprese»
«Il grande caldo che ha interessato la nostra penisola a partire dalla seconda decade di maggio – spiega l’enologo Matteo Lupi associato alla Cia Agricoltori provinciale - ha influenzato in maniera determinante il ciclo fisiologico delle viti, portando ad una accelerazione delle fasi fenologiche come poche volte si era registrato prima, e con un anticipo delle date di maturazione di circa 10 giorni rispetto alla media degli ultimi 15 anni».
«Tetto al prezzo del gas e incentivi all’autoproduzione per le piccole imprese»
Nessuna quota di iscrizione per gli studenti del Cat, ci pensa il Collegio Geometri e G.L. di Ascoli
Attivare un tavolo di confronto con l’azienda sulla situazione occupazionale
«Opportunità unica per promuovere il Piceno»