Il Sindaco Fioravanti e l'assessore Corradetti: "Tempestività che permetterà di far lavorare a pieno regime la macchina amministrativa fin dal primo giorno del nuovo anno"
A seguito dell’incessante, serrato confronto, la Direzione Generale ha dichiarato la propria disponibilità a ridurre il mancato rinnovo dei tempi determinati a n. 20 contratti e dunque a prorogare ulteriori 14 tempi determinati, in particolare 11 oss e 3 ausiliari.
PER LE IMPRESE ATTIVE DELLA REGIONE MARCHE, SONO ATTRIBUITI 8 PUNTI DI BONUS - SETTORI ATECO 2007:C25 E F43
Sta per volgere al termine un’annata decisamente complessa per il tessuto imprenditoriale del Piceno.
L'analisi condotta su un campione delle 285 aziende associate evidenzia un fabbisogno di circa 1000 posti di lavoro nei prossimi 12 mesi e oltre 500 milioni di investimenti fino al 2025.RBO CONFINDUSTRIA
Il vincitore del concorso è Fulvio Mejani, art director di Studio 19
La CNA di Ascoli Piceno: «Misura indispensabile per far fronte all’aumento dei tassi»
Cia Agricoltori: «Per le Stelle di Natale quest’anno visto il clima mite non c’è stata la necessità di usufruire del riscaldamento»
Tagli del personale dell’AST di Ascoli Piceno – proclamazione dello Stato di Agitazione del personale dipendente
Per il 31.12.2023 sono in scadenza oltre 200 rapporti di lavoro a tempo determinato.
È stata fatta formazione diretta agli agricoltori produttori e consumatori attraverso l’organizzazione di un convegno-studio dove sono stati stabiliti rapporti di conoscenza e salubrità dei prodotti del Piceno oltre che sulla cultura della alimentazione a chilometro zero.
Convegno organizzato dalla Banca del Piceno con l’assessore regionale Antonini e vari esperti
Poste le basi per fare nell’Ascolano uno dei poli del sistema nazionale dell’innovazione di C.NEXT.
Un impegno di circa 200.000 euro tutti provenienti dal bilancio dell’Arengo.
BACHETTI FOOD, 20 ANNI ALL’INSEGNA DEL PRODOTTO DI QUALITÀ
NEI PRIMI 10 MESI DEL 2023 NELLE MARCHE DENUNCIATI ALL’INAIL 14.189 INFORTUNI SUL LAVORO
La Vinea organizza per mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 15:30, presso l’Enoteca regionale delle Marche in Via G. Garibaldi, 75 ad Offida (AP) un SEMINARIO sul tema ENOTURISMO (COME SVILUPPARE LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO)
Grande successo per l’iniziativa “Dall’abbandono al ritorno” del GAL Piceno – soddisfazione per il Presidente Agostini.
RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI RAPPRESNTANZA SUL TERRITORIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN MOLDOVA E COORDINATORE NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIUONI ADENRENTI A UNILAVORO PMI (federazione Nazionale Piccole e Medie Imprese).
Torna la Mostra Colombofila e Avicola dell’ACAP Appuntamento dall’8 al 10 dicembre al Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto
Obiettivo dei convegni è contribuire alla formazione degli addetti delle aziende agricole, con la verifica della sicurezza alimentare sulla tracciabilità di tutti i passaggi
Prorogato il fondo al contrasto alla deindustrializzazione di 22 milioni di euro, il PD Piceno “Un atto dovuto, sollecitato grazie all’azione sinergica istituzionale lanciata dall’On. Curti e dal PD”
Una “tre giorni” per assaggiare passione e creatività nel mondo della birra agricola e artigianale. Antonini: “Opportunità di crescita per tutto il settore, esperienza coinvolgente per il pubblico”
La consigliera regionale della Lega: “Lavoro di squadra per il territorio”