È terminato il compito dei sette professionisti che la Svem aveva selezionato e portato sui territori, in particolare nelle tre provincie colpite duramente dal sisma del 2016.
«Risultato straordinario frutto di un impegno corale, dal Governo servono la proroga e altri 300 milioni»
La Cia agricoltori provinciale stila un bilancio dell’attività agricola portata avanti nel 2022
Le imprese del piceno in evidente crisi come un po' tutto il comparto in campo nazionale, si aspettano molto dagli incontri prossimi.
Agia-Cia Marche: giovani imprenditori agricoli e territorio più vicini alla ricerca. Positivo l'incontro al centro CREA sede di Monsampolo del Tronto Prima tappa del progetto nazionale "Obiettivo Ricerca" con Agia-Cia, Cia, Associazione Agricoltura è Vita-Cia e CREA
Iniziativa che ha prodotto effetti positivi nella zona del cratere e che si è deciso così di prorogare anche per l’anno prossimo insieme ad alcune esenzioni, in particolare dell’imposta di bollo e di registro per le imprese dell’area del sisma
Corsi per diventare Ethical Hacker ed esperti di Intelligenza Artificiale in partenza all'ITT Fermi di Ascoli
La CNA di Ascoli Piceno: «Settore in ginocchio, il Governo intervenga al più presto»
Si tratta di 30.000 euro che aiuteranno singoli e famiglie a fronteggiare le spese per i consumi di energia elettrica, gas e acqua.
Personale della Provincia, incontro con i sindacati ed RSU. Un confronto ampio e articolato per superare sfide e criticità
MOMENTO DI MOBILITAZIONE ATTRAVERSO UNA MANIFESTAZIONE AD ANCONA PER IL GIORNO 20 DICEMBRE 2022, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00, DAVANTI LA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE, con riserva di porre in essere ulteriori e più significativi momenti di lotta con conseguente denuncia all’opinione pubblica della deriva della Sanità Pubblica Picena.
Due nuove certificazioni per Dienpi L’azienda ottiene il “Global Recycle Standard” e il “Global Organic Textile Standard”
Gas: a novembre segna quota +13,7%. La spesa nell’anno scorrevole ammonta a 1.740 euro a famiglia. Necessari interventi urgenti del Governo.
Cia Agricoltori: «A causa della siccità molte piante sono morte. Meglio per i vivai dotati di sistemi di irrigazione»
La CNA di Ascoli Piceno: «Il Governo sostenga gli investimenti per garantire un futuro all’imprenditoria locale»
Un aiuto concreto in vista delle festività natalizie, per cercare di dare sollievo a quanti sono in difficoltà”.
Una prima risultato ottenuto grazie allo sforzo profuso, in risposta alle istanze avanzate dai lavoratori e dai territori, cui dovranno seguire ulteriori riscontri in merito alle risorse da destinare al personale dipendente.
IL PICENO APRE LE PORTE A NUOVE POTENZIALI PROFESSIONALITA’ LOCALI CON FORMAZIONE ALL’ESTERO Nel 2022 sono stati 102 i ragazzi della provincia ascolana che hanno avuto esperienze di studio fuori dall’Italia con Giocamondo Study
“GIOVANI E FORMAZIONE ALL’ESTERO, UNA RISORSA PER IL TERRITORIO”, INCONTRO A CURA DI GIOCAMONDO STUDY CON ISTITUZIONI LOCALI E SCUOLE SULLE PROSPETTIVE PER I RAGAZZI E PER IL PICENO
CONTRIBUTI ALLE PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI, LA REGIONE HA EMANATO I CRITERI PER IL 2023 e 2024
Partiamo da due notizie per esprimere il nostro modestissimo parere, che non vuole offendere o giudicare nessuno, ma che nulla osta ad una opinione sul problema.
SALTAMARTINI: “SOSTEGNO PER NASCITA E ADOZIONE FIGLI, SUPERAMENTO DISAGIO SOCIALE E RAFFORZAMENTO ALLA GENITORIALITA’”
La qualità del risultato è nei numeri delle domande presentate e nel sostegno dato dai sette professionisti. Cinque i bandi che hanno avuto più partecipazione.
Finanziati tutti i progetti promossi dall’Avviso pubblico di sostegno alla creazione di impresa nell’area di crisi Piceno e Val Vibrata, Aguzzi: “Oltre 3 milioni di euro per le nuove imprese”