AFS Agenzia FotoSpot

UGL: RSA ACQUASANTA, 7 O.SS E 3 INFERMIERI CHIEDONO IL TRAFERIMENTO

UGL: RSA ACQUASANTA, 7 O.SS E 3 INFERMIERI CHIEDONO IL TRAFERIMENTO

COSA ACCADE ALLA RSA DI ACQUASANTA TERME?! PERCHE’ 7 O.SS E 3 INFERMIERI CHIEDONO IL TRASFERIMENTO?! 

Nei giorni scorsi 7 OSS. e 3 Infermieri tutti in servizio alla RSA di Acquasanta Terme hanno chiesto attraverso l’istituto della mobilità interna di essere spostati ad altra struttura territoriale nell’ambito dell’ASUR Area Vasta 5, e precisamente nei Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Con una lettera inviata alla Direzione Generale ed alla Direzione Risorse Umane i dipendenti così scrivono “la irritualità della richiesta collettiva fotografa l’accumulo pregresso di domande ed evidenzia una situazione di disagio crescente per il servizio prestato nella RSA di Acquasanta Terme”.

Certamente la Residenza di Acquasanta soffre strutturalmente di una criticità di organico che mette a dura prova gli operatori; richiami in servizio da riposi e ferie, carichi aggiuntivi di lavoro per sopperire assenze non rimpiazzate. Ma sicuramente c’è anche dell’altro all’interno della gestione che non aiuta a superare le già difficili condizioni lavorative.

L’ASUR 5 ha attualmente in corso un bando unico di gara per la proroga della gestione esterna della RSA Luciani e per la nuova esternalizzazione della RSA di Acquasanta Terme. Le offerte sono già e da tempo state presentate e la Commissione istituita, ma l’apertura delle buste è stata stoppata, potrebbe esserci un ripensamento sulla esternalizzazione del servizio.

Questa indecisione, l’aver l’ASUR 5 prima programmato e poi stoppato la esternalizzazione della gestione della RSA di Acquasanta Terme ha acuito la criticità dell’Organico. La UGL ritiene assolutamente urgente sciogliere questo nodo e poi ripensare in base a tale scelta la rimodulazione strutturale dell’organico di Acquasanta Terme.

C’è da tener presente innanzi tutto l’assistenza agli ospiti; va sempre, comunque, ed al meglio garantita.

SEGRETERIA  PROVINCIALE  UGL
        

Categorie e Argomenti