Il Museo Palazzo De Castellotti è stato il protagonista dell’iniziativa “Camminata dei musei” dell’iniziativa promossa da U.S. Acli provinciale e regionale Aps e dall’assessorato allo sport e turismo del Comune di Offida.
Con l’arrivo della prima fornitura di vaccini adattati è ormai avviata, anche nelle 170 farmacie della Regione Marche, la campagna d’autunno contro covid ed anche contro l’influenza.
La Compagnia Rasoterra è stata ospite del Teatro PalaFolli per una residenza che ha arricchito l’allestimento dello spettacolo che sarà presentato al pubblico proprio sabato 17 dicembre.
Inserita tra i 200 geositi a più alto valore scientifico
Saranno garantite visite nel giro di 15/20 minuti per medicina generale e di 24, massimo 48 ore, per tutte le altre consulenze.
La Fava di Favalanciata, Comunità Slow Food, al centro dell’attenzione nazionale grazie al progetto post terremoto del Centro Italia.
Realizzazione di ciclostazioni ed interventi concernenti la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina” ed istituzione di Zone 30 nel quartiere di “Porta Maggiore”, per lavori di importo di circa € 200.000
A moderatore la tavola rotonda Emiliano Pompei, vice presidente della Confagricoltura Marche e Tommaso Ciriaci, dottor agronomo Responsabile unione provinciale agricoltori.
Nella AST di Ascoli Piceno è oggi possibile ricorrere a terapie avanzate nella lotta contro la malattia di Parkinson.
Il responsabile dell’Uo di elettrofisiologia del ‘Mazzoni’, Procolo Marchese, ha illustrato a Vienna i risultati ottenuti sui pazienti trattati con la nuova procedura per le forme persistenti
Federconsumatori intende aprire un confronto costruttivo con il Ministero della Salute e con le Regioni per migliorare l’accesso alle prestazioni e rendere trasparente l’intera filiera delle liste di attesa
Non solo la Primaria, ma anche la scuola dell’Infanzia e la Secondaria di primo grado hanno aderito al circuito Eco-schools, un programma di educazione ambientale che, partendo dalla scuola, si estende a tutta la comunità.