Fondo Complementare Sisma: l’Usr valida i progetti proposti dai comuni. Milestone rispettata: opere per 222 milioni nel cratere marchigiano
Sottoscritto il protocollo d'intesa per l’attuazione del progetto CCM 2019 – “Approccio sistemico ed ecologico per la promozione dell’attività fisica nel setting scolastico”
TRUFFA E ANTITRUFFA” - CONVEGNO SULLE TRUFFE AGLI ANZIANI Le ACLI e il Movimento Difesa del Cittadino ancora al fianco della cittadinanza
“Il valore sociale dello sport” Anche nel 2022 si torna a camminare ad Arquata con “Salute in cammino”
“Nuove opportunità per il territorio ascolano” al centro dell’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che si terrà venerdì 8 luglio 2022 alle ore 17 alla sala riunioni Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù di Ascoli Piceno (viale Sinibaldo Vellei, 16).
Proseguono le attività del progetto “Camminata dei musei” che, giunto alla sua ottava edizione, propone una lunga serie di eventi gratuiti anche il 2022.
Si ricorda che ad oggi la somministrazione di una seconda dose di richiamo (secondo booster o quarta dose) con vaccino a mRNA, è raccomandata, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, alle seguenti categorie: •persone di età ≥ 80 anni, •ospiti delle strutture sanitarie residenziali e delle strutture per anziani, •persone da 60 a 79 anni con elevata fragilità derivante da gravi patologie concomitanti/preesistenti (di cui alla tabella in allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute del 8/4/2022 prot. n. 21209). Al momento, è importante sottolineare che tale indicazione non si applica ai soggetti che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo.
“Salute in cammino Arquata” Nell’estate del 2022 torna il progetto “Il valore sociale dello sport”
OCCHIO ALLA TRUFFA: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI
SABATO UNA BELLA PASSEGGIATA INCLUSIVA SUL SENTIERO PER TUTTI
Nuova tappa del Festival Diffuso del turismo for all a Forca di Presta, alle pendici del Monte Vettore.
I dati sulla mobilità passiva della Regione Marche dell’Università Politecnica confermano una situazione preoccupante e costosa per la sanità pubblica. L’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi rilancia con urgenza la necessità di una rete di centri specializzati.
COPAGRI MARCHE: GASOLIO AGRICOLO, SINERGIA CON VICEPRESIDENTE REGIONE MIRCO CARLONI PER AFFRONTARE PROBLEMA
SMANTELLATA LA FUNIVIA DEL VALLONE DI SELVAPIANA - MALGHE DELLE SPIGARE
Il 18 luglio ad Ascoli sesto appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” Si parlerà di “La Quintana: storia e tradizione”
Interventi di disinfestazione del territorio comunale
Il Museo Palazzo De Castellotti è stato il protagonista dell’iniziativa “Camminata dei musei” dell’iniziativa promossa da U.S. Acli provinciale e regionale Aps e dall’assessorato allo sport e turismo del Comune di Offida.
Si é svolta in tarda mattinata presso la Bottega del Terzo settore ad Ascoli Piceno, la presentazione della Settimana dello Sport ad Arquata del Tronto.
“Salute in cammino Arquata” Riprese le camminate del progetto “Il valore sociale dello sport” Sabato 23 luglio il secondo appuntamento
Gli Agenti della Polizia di Stato mentre transitavano in Viale Marcello Federici notavano sopraggiungere dalla parte opposta una moto Harley Davidson con a bordo il passeggero privo di casco, al che la pattuglia procedeva a fare inversione per raggiungere il motociclo.
Si tratta di una iniziativa organizzata da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani e dal Centro socio culturale Tofare Aps Acli, in collaborazione con Acli Provinciali di Ascoli Piceno, Club Scacchi Offida e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
«Quest'anno abbiamo scelto per questo progetto un lavoro davvero faticoso: ridare alla comunità un pezzo della sua storia. Anche se il lavoro dei ragazzi non sarà sufficiente, simbolicamente possiamo dire che hanno messo la prima pietra, la più importante. E questa è la soddisfazione più grande per loro che hanno lavorato e per tutta la comunità che vede finalmente iniziato un percorso di riqualificazione importante», afferma la consigliera.
da mercoledì 20 luglio 2022 anche nel Comune di Monteprandone