Sono quasi 200, le farmacie marchigiane che partecipano alla campagna in fase di avvio promossa , per il secondo anno, dalla Regione Marche per incrementare la vaccinazione antinfluenzale.
ONLINE IL NUOVO BANDO SPORT: AI COMUNI OLTRE 1,5 MILIONI DI EURO PER L'INCLUSIONE E IL SOSTEGNO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Bando creazione d’impresa e sostegno all’agroalimentare, opportunità in vista per le imprese del Piceno
La partenza avverrà alle ore 9,30 dal piazzale antistante Santa Maria della Rocca e all’evento è abbinato un evento plastic free di sensibilizzazione alla riduzione del consumo di plastica.
Tante persone, di ogni età, hanno aderito all’invito degli organizzatori a partecipare ad un evento che ha promosso l’attività fisica e la conoscenza delle ricchezze culturali e naturalistiche del territorio.
L’8 ottobre “Salute in cammino” fa tappa a Offida in occasione del mese rosa di prevenzione dei tumori femminili Sport e salute di nuovo a braccetto
Proseguono I lavori di ammodernamento della bambinopoli di Caselle,realizzati con finanziamento BIM.I lavori prevedono anche il rifacimento del collegamento pedonale con Piazza Mantova,anche per una migliore regimazione delle acque.
“Salute in cammino” fa tappa all’Eremo di San Marco. L’appuntamento è fissato per domenica 2 ottobre alle 9,45 con raduno davanti alla chiesa di San Bartolomeo a Piagge e destinazione lo splendido Eremo di San Marco.
Nell’attuale contesto di disagio sociale post emergenziale e di disagio prodotto da molteplici realtà di sofferenza locale ed internazionale, si è ritenuto necessario affrontare la tematica dell’incontro con l’altro e dei cambiamenti prodotti dalle fasi di transizione individuali e sociali nella vita di ciascuno di noi.
Aperte le iscrizioni al “Percorso di respiro consapevole” presso la palestra Danzarte di Pagliare del Tronto, che riprenderà il 7 ottobre
Cambio della guardia all’Arma dei Carabinieri dove sono entrati in servizio il tenente colonnello Vincenzo Orlando, nuovo comandante del reparto operativo e il capitano Oscar Caruso che dirige la Compagnia di Ascoli
Si tratta, nello specifico, di cinque incontri online e un laboratorio esperienziale in presenza per trasmettere le nozioni base su come costruire una visita guidata accessibile, ovvero una panoramica su modalità e requisiti di ambienti e servizi per accogliere clienti di tutte le età e con specifiche necessità, considerando le diverse tipologie di viaggiatori.
Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria; evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
L’Alzheimer è la forma più comune di demenza senile, caratterizzata da un progressivo declino della memoria e di altre funzioni cognitive, uno stato provocato da una alterazione delle funzioni cerebrali che implica serie difficoltà per il paziente nel condurre le normali attività quotidiane.
Il corso è strutturato in 2 orari: il lunedì ed il giovedì alle ore 9 ed andrà avanti fino al 18 maggio 2023. Ogni lezione, tenuta dall’insegnante Eugenia Brega, ha la durata di un’ora.
Si tratta di una serie di attività gratuite, realizzate col patrocinio dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto e promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che propongono escursioni alla portata di persone di ogni età.
Gli infortuni degli studenti in itinere, ovvero quelli occorsi durante il tragitto di andata e ritorno tra la casa e la scuola, non sono invece tutelati, così come quelli che si verificano durante il percorso dall’abitazione a quello in cui si svolge l’esperienza di lavoro.
C’è tempo fino al 15 settembre per presentare le candidature al Servizio Civile Regionale.
Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino, è programmato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio del Comune di Monteprandone.
Da ormai troppo tempo come Organizzazioni sindacali denunciamo le forti criticità che nel nostro territorio riscontriamo in tema di sanità compresi gli accessi e i tempi di attesa al Pronto Soccorso.