Orticoltura: porte aperte al CREA fra biodiversità, miglioramento genetico e agricoltura sostenibile Laboratorio in campo, domani 18 luglio, ore 9:00, Monsampolo del Tronto (AP), Via Salaria 1
La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio).
I domini collettivi sono uno strumento di gestione del territorio che, seppure con radici antiche, può costituire una “innovazione nel solco della tradizione” più rispettoso della montagna e degli uomini che la vivono.
Stamattina grande partecipazione all'escursione dedicata alla scoperta dell'ecosistema e alla raccolta dei rifiuti in spiaggia.
Partnership con un prestigioso Istituto della capitale dell’Uzbekistan: Kos Group modello nelle terapie innovative in riabilitazione
Nella giornata odierna, il sindaco di Maltignano, Armando Falcioni, ha incontrato una delegazione di Italgas, società concessionaria del servizio di distribuzione cittadina del gas naturale.
La CO 118 riceve ogni giorno chiamate per malori dovuti agli effetti del caldo su paziente fragili per patologie neurologiche, cardiologiche e soprattutto anziani e bambini.
“Dall’Ascensione al mare”, da Velenosi la seconda tappa del progetto FAI Giovani Ascoli Piceno
Presentato con un incontro pubblico al Teatro S.A.L.E. l’Accordo Agroambientale nel territorio Comunale: forte partecipazione e interesse della cittadinanza.
Il Consiglio era stato richiesto dal Comitato a seguito della raccolta di oltre 1500 firme sul territorio di Folignano avvenuta nel mese di maggio e ad una serie di incontri e richieste di chiarimenti ai diversi Enti di riferimento
Una esperienza di ginnastiche energetiche salutari nelle discipline QiGong e Tai Chi, nel pomeriggio dedicato in particolar modo alle donne tecnica di autodifesa Wing Chun il sistema numero uno al Mondo per difendersi nella realtà.
Proseguirà fino al 30 agosto, a Montedinove, un ciclo di lezioni gratuite di yoga tenuto dagli insegnanti del Centro Hara Scuola di Yoga.
Tassi: “Vogliamo scongiurare il rischio di aggravamento del malessere in forme patologiche, intercettando precocemente i minori a rischio e favorendo la creazione o il consolidamento di reti di prossimità”
In caso di avverse condizioni meteorologiche gli interventi slitteranno, di conseguenza, ai giorni immediatamente successivi.
La direzione tecnica del progetto è affidata al professor Alessandro Esposto.
Edizione straordinaria della Quintana sabato 8 luglio 2023 - Regolamentazione della viabilità e sosta
Dopo Acquasanta Terme appuntamento a Balzo di Montegallo sul Sentiero dei Mulini: domenica 9 luglio
Il convegno ha trovato giusta e naturale conclusione presso la stessa sede, il Ristorante “Osteria del Castello" a Pescara del Tronto, con un menù suggerito dallo stesso dott. Mariani.
Anche il Comune di Ascoli Piceno aderisce al progetto "Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”
Le lezioni di yoga si svolgeranno ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20,30 a Montedinove, nello splendido centro storico, presso “Lo spiazzo” dal quale sarà possibile ammirare la splendida veduta sui Monti Sibillini.
Si tratta di una camminata lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina con visita guidata alla Torre sul Porto.
Serata dedicata ad un percorso su “Ascoli con la Luna piena”.
Pregevolissime opere di pittura scultura e argenteria databili tra il XIII e il XX secolo, sono restituite alla pubblica fruizione attraverso un allestimento che si snoda in ambienti grande suggestione passando da 5 a 14 sale espositive.
Un tema che anche nelle Marche è molto sentito anche perché, ad oggi, non ci sono dati certi in merito.