AFS Agenzia FotoSpot

PLAY OFF SERIE D, L'AQUILA-SAMBENEDETTESE 1-1

PLAY OFF SERIE D, L'AQUILA-SAMBENEDETTESE 1-1

L'AQUILA PAREGGIA AL 93° CON UN AUTOGOL DI SIRRI

L’AQUILA (4-3-3): Michielin 05, Bellardinelli 03, Giulidori 04 (50′ Orsi 04), Costa, Del Pinto, Marcheggiani, Banegas, Alessandretti, Di Santo 05, Mantini, Brunetti.

All. Roberto Cappellacci

A disposizione di mister Cappellacci: Cerroni 05, Modesti, Angiulli, Del Moro 05, Alessandro, Pisciotta 05, Mandrelli 04, Persiani.

SAMB (4-4-2): Coco 03, Pagliari 04, Sbardella, Sirri, Chiatante 04 (80′ Cardoni 04), Paolini (84′ Scimi ), Barberini, Battista (73′ Bontà), Senigagliesi, Lonardo 05 (60′ Zoboletti 05), Tomassini.

All. Marco Mancinelli

A disposizione di mister Mancinelli: Ascioti 04, Sciarra 05, Pietropaolo 0, Toure 05, Martiniello.

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate (VA). Assistenti: Ivan Melnychuk di Bologna; Lorenzo Gatto di Collegno (TO)

Espulsi: Scimia e Cappellacci a fine secondo tempo supplementare.

Reti: 11′ st Tomassini; 49′ s.t. autorete Sirri

Doccia fredda, anzi gelata, per la Samb sul sintetico del “Gran Sasso d’Italia” dell’Aquila. Al 94’ dei tempi regolamentari difensore rossoblu Alex Sirri, fa da “attaccante” a favore degli avversari e insacca maldestramente la rete del suo portiere Coco. Regalando così il prezioso pareggio agli abruzzesi.

Dunque non è bastato lo stupendo gol di Simone Tomassini, servito da Battista, all’11 del secondo tempo, che aveva portato la Samb in (purtroppo illusorio) vantaggio. Per non dire poi del clamoroso “buco” di Martinello che all’89’ che avrebbe chiuso la partita.

Campionato che così finisce per la Samb al terzo posto della classifica generale (al secondo dei play-off) di questo campionato 2023/2024 del girone F della serie D. Con un rassegnato addio anche all’ultimo barlume di ipotetico ripescaggio. Se ne riparlerà al prossimo campionato.

(Giuseppe Buscemi)

----------------------

(foto di Domenico Ascolani)