AFS Agenzia FotoSpot

Politica

49 articoli

Regione Marche, legge sui Parchi: l’assessore Aguzzi risponde alle polemiche

“Scelta più che legittima dato che la Regione finanzia completamente i parchi e i consiglieri non percepiscono alcuna indennità.

Ascoli, bilancio di fine anno, Fioravanti: "orgoglioso del lavoro di questa squadra"

Il 2022 ci ha posto davanti a grandi sfide, che ci hanno dato lo stimolo per trovare nuove soluzioni e ideare progetti per la nostra città. Abbiamo profuso grande impegno in tutti gli ambiti, a partire da quello socio-economico.

Ponte Ancaranese, Casini: "bocciata la mia proposta di cofinanziamento del ponte"

“Il ponte sul Ancaranese, purtroppo ormai fatiscente, è a rischio chiusura per un tempo indefinito e la Regione Marche ha bocciato la mia proposta di cofinanziare l'opera con 2.8 milioni di euro” ad affermarlo è il consigliere regionale Anna Casini.

Ascoli, Valerio Pignotti nominato nuovo commissario di Forza Italia della Provincia

Questa mattina il Commissario Regionale di Forza Italia Marche On. Francesco Battistoni ha nominato Valerio Pignotti nuovo Commissario del partito nella Provincia di Ascoli Piceno.

ASCOLI, IL CANTIERE RIFORMISTA SI PRESENTA

Un percorso all’insegna dell’unità e aperto agli ascolani per disegnare la città del futuro.

Ascoli, Fioravanti ai 7 eletti: "voce unica forte e coesa"

Il Sindaco Fioravanti ai 7 parlamentari eletti: "Si lavori insieme per rilanciare Ascoli, il Piceno e il Sud delle Marche"

ELEZIONI POLITICHE 2022, I DATI DI ASCOLI PICENO

Come dalle previsioni, il Partito di Giorgia Meloni si conferma primo partito e al comando della coalizione di centrodestra.

Elezioni 2022, l'affluenza alle urne ad Ascoli (fotogallery)

L’affluenza alle urne alle ore 13:00, nella provincia di Ascoli Piceno, è oscillata dal 18% del capoluogo al 21% del comune di Folignano, in linea con la percentuale nazionale che è stata del 19,21% degli elettori.

L'ascolana Laura Balestra alla convention di "Italia al centro"

Presente dalle Marche la delegazione del partito con i due Vicecoordinatori regionali, Laura Balestra (Ascoli Piceno)

Italia Viva, mancano progetti infrastrutturali per il Piceno

Nello specifico il tratto ferroviario esistente necessita di ampliamenti capillari considerato che l’Entroterra Piceno risulta del tutto mancante di rete ferroviaria ed è privo del collegamento diretto con la Capitale, quando invece sarebbe indispensabile una linea che colleghi i due Mari. Allo stesso modo non è più rinviabile la risoluzione della vergognosa situazione della rete stradale e autostradale A14: per la rete stradale in capo ad ANAS, per la città di Ascoli Piceno è assolutamente necessaria la realizzazione almeno del raccordo autostradale Ascoli Mare/A24 Roma-L’Aquila (tratto Castel di Lama- San Nicolò).

Ameli PD: "no ad una nuova privatizzazione della farmacia di Brecciarolo"

Ameli (PD): La farmacia comunale di Brecciarolo rimanga in mano pubblica, no ad una nuova privatizzazione

pagina 1 di 3