Dopo un periodo di gestione commissariale affidato a Valerio Pignotti, saranno gli iscritti a votare direttamente il nuovo assetto del partito provinciale.
ANCI MARCHE, Battistoni (FI): "Congratulazioni al Sindaco Marco Fioravanti per l’elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani della Regione Marche"
Vista l’intesa venutasi a creare fra i vari consiglieri di opposizione si decise di provare ad allargare il tentativo di unità anche ad altre entità politiche non presenti in Consiglio.
Ciò̀ al fine di sostenere il rilancio dell’economia del territorio, la tutela dei livelli occupazionali, il contrasto alle minacce attuali ed emergenti. E’ questo quanto presentato dalle opposizioni unite in consiglio comunale.
Si sono conclusi i congressi di Italia Viva a seguito dell’election day di Domenica 15 Ottobre nel quale andavano a rinnovo le cariche di Presidente Nazionale, Regionale e Provinciale del Partito.
Ai numerosi presenti il coordinatore Dario Albertini ha illustrato le linee guida del movimento
Il PD “Una legge confusionaria che aumenterà burocrazia per cittadini e amministratori”
Misure importanti per l’economia cittadina compromessa da crisi, sisma e pandemia, ma Fioravanti tace
Questo è quanto emerge dal documento politico elaborato dal PD provinciale e discusso con i circoli e gli iscritti del territorio nel segno dell’estate militante promossa dalla segretaria nazionale.
Valerio Pignotti ha commentato: "La riunione di ieri è stata un importante momento di confronto e di costruzione delle future strategie del nostro partito e per il bene della nostra amata provincia".
“È inaccettabile il comportamento del sindaco che tenta di mettere la polvere sotto il tappeto malgrado i ripetuti appelli di pazienti e operatori sanitari.
Avviato percorso di mobilitazione degli iscritti
Ambulanze turistiche e penalizzazione per le Marche del Sud, in consiglio regionale arriva l’interrogazione di Anna Casini.
Procaccini: "Il Sindaco con una mancetta una tantum prova a accrescere i suoi consensi, ma l’aumento in bolletta sarà strutturale e per le famiglie è dura".
Il 26 febbraio il popolo democratico è chiamato e scegliere il segretario nazionale e regionale
“Scelta più che legittima dato che la Regione finanzia completamente i parchi e i consiglieri non percepiscono alcuna indennità.
Il 2022 ci ha posto davanti a grandi sfide, che ci hanno dato lo stimolo per trovare nuove soluzioni e ideare progetti per la nostra città. Abbiamo profuso grande impegno in tutti gli ambiti, a partire da quello socio-economico.
“Il ponte sul Ancaranese, purtroppo ormai fatiscente, è a rischio chiusura per un tempo indefinito e la Regione Marche ha bocciato la mia proposta di cofinanziare l'opera con 2.8 milioni di euro” ad affermarlo è il consigliere regionale Anna Casini.
Questa mattina il Commissario Regionale di Forza Italia Marche On. Francesco Battistoni ha nominato Valerio Pignotti nuovo Commissario del partito nella Provincia di Ascoli Piceno.
Un percorso all’insegna dell’unità e aperto agli ascolani per disegnare la città del futuro.
Il Sindaco Fioravanti ai 7 parlamentari eletti: "Si lavori insieme per rilanciare Ascoli, il Piceno e il Sud delle Marche"