AFS Agenzia FotoSpot

Mezza Maratona Acquasanta-Ascoli (fotogallery)

Mezza Maratona Acquasanta-Ascoli (fotogallery)

Sono stati 350 gli atleti iscritti (100 in più rispetto alla precedente edizione) provenienti da altre regioni e che sono giunti in città per il weekend ed hanno avuto modo di apprezza le bellezze cittadine ed assaporare le delizia ascolane.

RAIA Francesco si aggiudica la Mezza Maratona Acquasanta-Ascoli (fotogallery)

Si è conclusa la 5^ edizione della Mezza Maratona di Ascoli, partita da Acquasanta Terme ed Arrivata in Piazza Arringo di Ascoli Piceno dopo aver percorso 21,097 km in uno scenario paesaggistico apprezzato da tutti gli atleti. Quest’anno sono stati 350 gli atleti iscritti (100 in più rispetto alla precedente edizione)  provenienti da altre regioni e che sono giunti in città per il weekend ed hanno avuto modo di apprezza le bellezze cittadine ed assaporare le delizia ascolane.

La gara è stata vinta da Francesco Raia della società New Castle di Castenuovo Vomano con il tempo di 1:11:59, seguito da Di Cicco Antonello della società Atletica Ceprano con 1:12:01 e Pantoni Matteo della società Marà AVIS Marathon di Cupra Marittima con 1:12:58. Per le donne la prima classificata è stata Michela Boiniello della Polisportiva Servigliano con il tempo di 1:21:20 seguita da Paola di Tillo del Gruppo Sportivo Virtus con il tempo di 1:25:59 e da Enriquez Quinonez Irene Virginia con il tempo di 1:27:38. Da sottolineare la 4 posizione femminile di Sophie Marr, atleta inglese, già vincitrice della Maratona di Ascoli che si è classificata al 4° posto assoluto con il tempo di 1:29:50 e di Antonio Fiadone anch'egli vincitori di entrambe le edizioni della Maratona di Ascoli che ha concluso con 1"15:20.

Tra gli ascolani di spicco Andrea Pallotta classificatosi 5° assoluto con il tempo di 1:14:39.

L’arrivo e le premiazioni tenutesi in Piazza Arringo  hanno visto la partecipazione di un folto pubblico cittadino ad assistere segno che la Mezza Maratona di Ascoli stà raccogliendo sempre maggior successo suggellato quest’anno da un incremento di più del 50% degli iscritti.

Notevole la soddisfazione degli organizzatori rappresentanti della ASD Picchiorunning che ringraziano sentitamente le varie Amministrazioni che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento , un ringraziamento speciale agli sponsor.”