Prosegue il progetto "Parchiamo", domani il nuovo appuntamento in via Vittorio Emanuele Orlando
Vela, volley, piscina, escursioni, Parco Avventura e laboratori espressivi, nuovo importante progetto dell'Amministrazione Comunale
Siamo onorati di poter partecipare a questo importante concorso di caratura nazionale. Il nostro progetto è nato e sperimentato nei territori dell’ ascolano e in poco tempo è stato esteso in tutta la nazione
L'iniziativa degli Amici della Bicicletta di Ascoli nasce con un obiettivo: raccogliere le risorse necessarie per l’acquisto di tricicli speciali adattati: mezzi progettati specificamente per permettere a persone con disabilità motorie o cognitive, anche in carrozzina, di muoversi in compagnia.
A tenere il corso saranno esperti dirigenti di sestiere e professionisti di vari settori. “Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa che ha doppio valore: sociale e quintanaro - aggiunge Lattanzi - Al tempo stesso siamo curiosi di verificare quanti saranno gli interessati. Se le adesioni saranno maggiori del previsto, non avremo problemi a replicare l’iniziativa anche nei mesi seguenti”.
Si svolgerà anche l’open day nel Nido Sintonia 0-3 anni bilingue ad ispirazione montessoriana
AMARA CRONACA DI UN’UGGIOSA GIORNATA DI NOVEMBRE (Dalla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria all’incrocio con via Urbino)
Il maestro di arti marziali Romeo Zampetti, attivo da anni sul fronte della lotta agli abusi verso le persone più deboli, ha presentato accuratamente il suo ultimo progetto dedicato alle donne: “Help women 360”.
Il restauro è reso possibile grazie a un consistente contributo di ANCOS, l’associazione di Confartigianato nazionale che si occupa di tempo libero e inclusione sociale
La donna Fidapa è da sempre impegnata nel sociale e dotata di un grande senso etico: abbiamo quindi voluto istituire questo premio per dare un riconoscimento a coloro che rappresentano al meglio questi valori”.