AFS Agenzia FotoSpot

Scosse, scuole regolarmente aperte ad Ascoli e Folignano

Scosse, scuole regolarmente aperte ad Ascoli e Folignano

Dopo le scosse di terremoto verificatisi oggi dopo mezziogno scuole regolarmente aperte domani sia ad Ascoli che Folignano. Le verifiche effettuate non hanno riscontrato problemi di sorta. A comunicarlo gli stessi sindaci.

Spiega Fioravanti: "A seguito delle scosse di terremoto di questa mattina, pur non essendoci pervenuta alcuna segnalazione di danni, i tecnici preposti hanno tempestivamente effettuato sopralluoghi e ricognizioni presso gli istituti scolastici di competenza del Comune di Ascoli. Non sono stati riscontrati danni agli edifici scolastici. Per tali ragioni, dopo esserci confrontati anche con il presidente della Provincia Sergio Loggi e con alcuni rappresentanti dei genitori, le scuole di ogni ordine e grado resteranno regolarmente aperte nella giornata di domani".

Sulla stessa lunghezza d'onda Terrani: "Abbiamo terminato il sopralluogo presso le scuole del territorio di Folignano insieme ai tecnici comunali e non abbiamo riscontrato alcun danno. Al momento possiamo rassicurare le famiglie e il personale scolastico che le scuole domani saranno regolarmente aperte".