AFS Agenzia FotoSpot

50° ANNIVERSARIO DEL ROSSO PICENO, SUCCESSO AL FESTIVAL DI SANREMO (FOTOGALLERY)

50° ANNIVERSARIO DEL ROSSO PICENO, SUCCESSO AL FESTIVAL DI SANREMO (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


ROSSO PICENO FA IL PIENO A SANREMO PER IL 50° ANNIVERSARIO DEL PRIMO DISCIPLINARE

Il Consorzio Tutela Vini Piceni, ad una settimana dal termine della manifestazione, valuta estremamente positiva la trasferta sanremese con un grande obiettivo raggiunto:

l’avvio della Campagna di comunicazione per il 50° anniversario del ROSSO PICENO DOC sotto i riflettori del Festival di Sanremo.

Complimenti alla Regione Marche per gli spot promozionali in onda durante le serate del Festival che hanno fatto da apripista al Consorzio Tutela Vini Piceni che ha aderito al progetto il Tasso del Miele del critico musicale e scrittore Michele Monina in collaborazione con l’autore e regista Mattia Toccaceli di abbinare il vino alla musica nella cornice del Festival più’ seguito dagli italiani.

Ben 18 dei 20 artisti big in gara al Festival hanno varcato la soglia di Villa Marina nei pressi del teatro Ariston, per l’occasione trasformata in punto d’accoglienza con l’insegna CASA PICENO,

dove oltre a Monina e Toccaceli, Daniele Fava enologo e comunicatore, per conto del Consorzio ha presentato e versato nei calici agli artisti di  volta in volta i vini dei produttori associati.

Monina ha intrattenuto i suoi interlocutori confrontando i brani e la musica, indagando sui molteplici aspetti che caratterizzano ogni edizione del Festival.

Con sorpresa la conversazione spontaneamente si è estesa al piacere che scaturisce sorseggiando buoni vini Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore di annate recenti 2015 e 2014 ma anche precedenti fino alla vendemmia 2008.

Ad aprire gli incontri con gli artisti a Casa Piceno Ermal Meta e Fabrizio Moro che il lunedì per primi si sono  seduti al tavolo cui ha fatto seguito nella stessa giornata Annalisa.

Dai Negramaro agli ex Pooh Roby Facchinetti  e Riccardo Fogli a Red Canzian con Marco Masini a Enrico Ruggeri e la sua band Decibel a Enzo Avitabile e Peppe Servillo a Paola Turci, unanime le adesioni all’invito di Michele Monina per confrontarsi in compagnia del Rosso Piceno e delle specialità picene, è stata un’ovazione di consensi e nell’ambiente discografico la novità che ha animato questa edizione del Festival per l’originalità dell’accoglienza riservata agli artisti.

Michele Monina ha affrontato la settimana sanremese con le interviste con  i cantanti che hanno preso il via alle 10 di mattina per concludersi a cena oltre la mezzanotte.

Un tour de force affrontato senza risparmiarsi anche con gli assaggi di Rosso Piceno, grazie al gradimento dei suoi ospiti come confermano le videointerviste realizzate e visibili sul sito www.iltassodelmiele.it.

 
        

Categorie e Argomenti