Soddisfatto il parroco della chiesa di 'San Simone e Giuda' a Monticelli e della chiesa di 'Santa Rita' a Brecciarolo
Sono proseguiti anche quest’anno i gesti di solidarietà da parte dei soci del Club 41 Marcuzzo 43. Una delegazione si è infatti recata nei locali della chiesa di San Simone Giuda a Monticelli, per consegnare i 'Pandori della Solidarietà' ai volontari della 'San Vincenzo De Paoli' che assistono le famiglie in difficoltà. Il Presidente del Club, Fabio Petroni, assieme al vice Domenico Fratoni, al Past Presidente Valerio Rosa e all’IRO Andrew Polley neo presidente del Club 41 di Norwich in Inghilterra, sono stati ricevuti dalla Presidente della conferenza Carla Borraccini, dal vice Cesare Luzi, dalla tesoriera Giuseppina Vellei, dalle volontarie Anna Marchioni e Felicia Angelini, dal parroco Don Giampiero Cinelli e dal vice parroco Don Giovanni. Altri pandori sono stati consegnati alla signora Antonietta Collazzoni, responsabile della Caritas della Parrocchia di San Pietro Martire che si è poi occupata di distribuirli alle famiglie in difficoltà. Successivamente il socio del Club 41 e artista Patrizio Moscardelli ha consegnato i pandori agli ospiti dei Centri Protetti di Comunanza e Force.
“E’ un service che si ripete ogni anno – ha sottolineato il Presidente del Club 41 Marcuzzo, Fabio Petroni – non solo nelle parrocchie di Ascoli Piceno, ma anche nelle altre del territorio del Marcuzzo in particolare a Campli, a Civitella del Tronto e quest’anno grazia a Patrizio anche a Comunanza e Force. I 'Pandori di Natale' del Club 41 Italia sono realizzati da una importante azienda di Verona e sono confezionati appositamente perché ognuno dei 45 club italiani possa distribuirli, proprio in occasione del Natale, a chi è in difficoltà”.
Soddisfatto il parroco della chiesa di 'San Simone e Giuda' a Monticelli e della chiesa di 'Santa Rita' a Brecciarolo: “A nome della comunità – ha dichiarato Don Giampiero – voglio ringraziarvi per la sensibilità che avete dimostrato e per aver scelto la conferenza di San Vincenzo De Paoli della nostra parrocchia”.
Molto felice anche la Presidente Borraccini. “Vi ringraziamo per averci scelto anche quest’anno – ha ammesso – non potete capire quanto sarà apprezzato questo gesto. Ogni aiuto è utile. Noi raccogliamo soprattutto beni di prima necessità e alimenti a lunga conservazione, ma a Natale avere un pandoro in casa, per tante famiglie è davvero simbolo di festa. Voglio poi ricordare che fino al 6 gennaio saremo all’ingresso del Tigre di Monticelli per raccogliere i doni che i cittadini sempre sensibili vorranno donare alle famiglie in difficoltà