AFS Agenzia FotoSpot

Federfarma, istituzionalizzare spazi di sosta breve nei pressi delle farmacia

Federfarma, istituzionalizzare spazi di sosta breve nei pressi delle farmacia

Righetti: "le farmacie non sono semplici esercizi commerciali"

Istituzionalizzare spazi di sosta breve in prossimità delle farmacie operanti nel comune di San Benedetto del Tronto, questo il contenuto della lettera che la presidente di Federfarma Ascoli Piceno Patrizia Righetti ha indirizzato al sindaco Antonio Spazzafumo.  

La presidente Righetti sottolinea infatti che “ho voluto indirizzare al sindaco una richiesta, in forma collettiva per riconferma la volontà   del sistema delle 15 farmacie private di instaurare un fattivo rapporto di collaborazione   con il Comune rivierasco”.

Ricorda infatti che “le farmacie non sono semplici esercizi commerciali, ma presidi sanitari che svolgono una funzione di servizio pubblico essenziale, riaffermata con l’attivazione della “farmacia dei servizi che interesse e consensi ha ricevuto dai cittadini ” .

All’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto i titolari delle farmacie - per il tramite dell’Associazione provinciale - confermano la volontà di avviare un rapporto di costruttiva collaborazione, nell’intento di favorire i cittadini che devono accedere alla farmacia in condizioni di urgenza o necessità. Una collaborazione che potrà trovare certamente ulteriori scenari di impegno nella professionalità e nei servizi finalizzati alla salute della popolazione .