AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, INAUGURATA LA "PANCHINA ROSSA" DI GIOCAMONDO

ASCOLI, INAUGURATA LA "PANCHINA ROSSA" DI GIOCAMONDO

SIGNIFICATIVA INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE DI GIOCAMONDO E GIOCAMONDO STUDY

INAUGURATA UNA PANCHINA ROSSA AD ASCOLI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Le due società ascolane hanno voluto lanciare un segnale forte “perché il rosso resti un colore e non ricordo di dolore” 

Significativa iniziativa delle realtà ascolane Giocamondo e Giocamondo Study di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso l’inaugurazione, questa mattina ad Ascoli, di una panchina rossa, all’esterno della sede delle due società, in via Napoli. Un’iniziativa congiunta, con la partecipazione dei presidenti Elisa Farina per Giocamondo e Stefano De Angelis per Giocamondo Study e di tutti i dipendenti e collaboratori per lanciare un messaggio forte e inequivocabile e, al tempo stesso, ricordare tutte le vittime di violenza di genere. 

La targa inserita sulla panchina rossa riporta un importante e toccante messaggio: “A chi sceglie ogni giorno di amare senza possedere, di parlare senza ferire, di educare senza arrendersi. A tutte le donne e gli uomini che non restano in silenzio. Perché un giorno una panchina rossa sia solo colore e non ricordo di dolore”. 

 “Abbiamo pensato – spiega Elisa Farina, presidente di Giocamondo – di lanciare un piccolo segnale, a fronte del fatto che stiamo cercando con diverse iniziative di sensibilizzare i ragazzi sulla parità di genere e al rispetto reciproco. E quindi questo ci sembrava un gesto dovuto. Un’idea condivisa con tutti i nostri dipendenti e collaboratori. Abbiamo anche chiesto a chi volessero dedicare la panchina, ma poi si è deciso di proporre di un discorso di educazione e sensibilizzazione più che ricordare una singola persona che non c’è più. Il nostro vuole essere anche un gesto di speranza. Come inserito nella targa della panchina, vogliamo auspicare che un giorno quel rosso resti solo un colore fine a se stesso e non più un qualcosa di legato a situazioni tragiche, dolorose. La dedica vuole essere a tutti coloro che sotto questo aspetto vogliono davvero contribuire ad un cambiamento, Ringrazio anche quei collaboratori che, pur se in ferie, hanno voluto essere presenti per il valore di questa iniziativa”. 

“E’ importante sottolineare che le nostre società – sottolinea Stefano De Angelis, presidente di Giocamondo Study – hanno entrambe la certificazione di parità di genere, proprio perché ci teniamo molto a sottolineare questo aspetto. Inoltre, volevo ricordare che il 75% circa dei collaboratori di Giocamondo e di Giocamondo Study sono donne, così come nei consigli di amministrazione, dove c’è la presenza in entrambi casi di una maggioranza al femminile, con un solo uomo per ogni cda. E parliamo di aziende che stanno crescendo esponenzialmente, a dimostrazione che l’imprintig femminile rappresenta uno dei grandi valori aggiunti che abbiamo. E questo per ricordare oltre al dover rispettare e tutelare le donne, ma anche a valorizzarle nel contesto professionale e aziendale”.