AFS Agenzia FotoSpot

Federfarma, Consensi da tutta Italia per la "farmacia marchigiana"

Federfarma, Consensi da tutta Italia per la "farmacia marchigiana"

Assoluta novità il fatto che dal 1 dicembre le farmacie marchigiane, prime in Italia, iniziano la vaccinazione per l'herpes zoster.

La positiva esperienza della sperimentazione della" farmacia dei servizi "nelle farmacie marchigiane è stata oggetto di un qualificante intervento del presidente di Federfarma Marche Marco Meconi nel forum nazionale di Arezzo sul " risk management nella sanità ".  Interesse notevole dai presenti per il fatto che 300 farmacie marchigiane hanno attivato i servizi indicati nella normativa nazionale sulla sperimentazione, conseguendo importanti risultati.  Consensi hanno suscitato i dati forniti sulla realtà marchigiana: somministrati 7.000 dosi di  vaccino antinfluenzale e 17000 vaccini covid . Assoluta novità il fatto che dal 1 dicembre le farmacie marchigiane, prime in Italia, iniziano la vaccinazione per l'herpes zoster. 

Un' azione di Federfarma Marche che sara' utile, in sede regionale e nazionale,  per delineare il futuro della farmacia di comunità proiettata ad essere sempre più raccordo tra cittadini e servizio sanitario.