AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, il 2 dicembre "Giornata della Trasparenza amministrativa"

Ascoli, il 2 dicembre "Giornata della Trasparenza amministrativa"

Il personale addetto illustrerà le attività, il portale comunale dove reperire informazioni utili, le modalità di presentazione delle istanze e tutti i servizi rivolti ai cittadini.

Il Comune di Ascoli Piceno, anche quest’anno, organizza la Giornata della Trasparenza Amministrativa, un momento di riflessione e formazione sul tema della trasparenza nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza. Il 2 dicembre, alle ore 11, a Palazzo dei Capitani è previsto un incontro sul tema “La trasparenza come valore pubblico”, a cura del Professor Villamena, docente di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata.Sempre nella mattinata di martedì, il Direttore Generale del Comune, nonché Responsabile della Trasparenza amministrativa, Vincenzo Pecoraro, sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 9.00 alle ore 11.00 a Palazzo dell’Arengo (sito in Piazza Arringo) per illustrare le azioni poste in essere per il contrasto agli abusi amministrativi.

Inoltre, i giovani e gli studenti che volessero conoscere il funzionamento della macchina amministrativa, potranno recarsi presso l’URP in Piazza Arringo 7 durante gli orari di apertura al pubblico. Il personale addetto illustrerà le attività, il portale comunale dove reperire informazioni utili, le modalità di presentazione delle istanze e tutti i servizi rivolti ai cittadini.