AFS Agenzia FotoSpot

L’Accademia Italiana della Cucina fa tappa al “Blobcaffè” di Offida

L’Accademia Italiana della Cucina fa tappa al “Blobcaffè” di Offida

Corale è stato l’apprezzamento per le pietanze presentate dallo chef Di Girolamo, hanno tutte il sapore antico della cucina locale, ma vengono presentate con originali e fantasiose innovazioni.

La Conviviale di Primavera della    Delegazione della provincia di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina ha scelto , tramite la simposiarca Paola Cocci Grifoni,  il Ristorante “Blobcaffè”  in contrada S. Maria Goretti di Offida. 

Gli Accademici - guidati dal Delegato Vittorio Ricci - sono stati accolti dal giovane e talentuoso chef Gianmarco Di Girolamo, fortemente apprezzato per la sua volontà di    ispirarsi alla tradizione gastronomica del territorio ,  utilizzando come  ingredienti dei suoi appetitosi manicaretti, esclusivamente prodotti di stagione, con un  menu in continua modificazione  .

Nella seduta accademica,   Vittorio Ricci ha ricordato che la  Delegazione di Ascoli Piceno  compie nel 2023  i  suoi 35 anni dalla costituzione mentre l’Accademico prof. Leonardo Seghetti, componente  del Centro Studi nazionale “F. Merenghi”, ha posto l’accento sulle  particolarità del menu e sugli  ingredienti impiegati, coinvolgendo nella discussione anche l’ex Direttore del Centro Studi Marche, Piergiorgio Angelini.

Corale è stato l’apprezzamento per le    pietanze presentate dallo chef Di Girolamo, hanno tutte  il sapore antico della cucina locale, ma vengono presentate con originali e fantasiose innovazioni.