AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, PARTITO IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2025

ASCOLI, PARTITO IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2025

Purtroppo si segnala che a causa dei alcuni disguidi che hanno comportato ritardi nella consegna, da parte di ISTAT, delle comunicazioni previste, le famiglie coinvolte non hanno ricevuto le preventive lettere informative.

Si informa la cittadinanza che in questi giorni le famiglie campione selezionate da ISTAT vengono contattate dai rilevatori incaricati per supportarli nelle operazioni di compilazione dei questionari relativi al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025, entro la scadenza fissata del 23 dicembre.

Purtroppo si segnala che a causa dei alcuni disguidi che hanno comportato ritardi nella consegna, da parte di ISTAT, delle comunicazioni previste, le famiglie coinvolte non hanno ricevuto le preventive  lettere informative.

Si evidenzia che i rilevatori incaricati dal Comune che si presentano agli indirizzi coinvolti sono muniti di tesserino di riconoscimento con foto e di una lettera di presentazione a firma del Sindaco, che viene consegnata direttamente alle famiglie da censire.

Per avere conferma dei nominativi dei rilevatori incaricati o per qualsiasi dubbio a riguardo, è possibile contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), attivo presso la sede dell’Ufficio Anagrafe in piazza Roberto Strulli tel. 0736/298574, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12:00, ed anche  nel pomeriggio, delle giornate di martedì e giovedì, dalle 15:00 alle 17:00. Si rammenta altresì che contattando il predetto numero del CCR è anche possibile – entro il suddetto termine del 23 dicembre - effettuare l’intervista telefonica con il supporto degli operatori presenti in ufficio tutti i giorni, negli orari suddetti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ISTAT https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni