AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, nella chiesa di San Pietro Martire si è celebrato il "Precetto Pasquale Interforze" (fotogallery)

Ascoli, nella chiesa di San Pietro Martire si è celebrato il "Precetto Pasquale Interforze" (fotogallery)

Il Precetto Pasquale Interforze rappresenta un momento di profonda comunione tra le donne e gli uomini delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia

Nella bellissima  Chiesa di San Pietro Martire ad Ascoli si è svolta la celebrazione del tradizionale Precetto Pasquale interforze. A officiare la Santa Messa,  l'Arcivescovo S.E.  Gianpiero Palmieri.

Tante le autorità presenti: S.E. il Prefetto Sante Copponi, il Questore Aldo Fusco, i Sindaci di Ascoli Marco Fioravanti, e di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, le Autorità  Militari in  rappresentanza delle forze armate e dei corpi di polizia, oltre al comandante del 235° Reggimento "Piceno" Giovanni Cruciani che ha organizzato l'evento. 

Presente, come sempre, il Console Onorario della Repubblica di Moldova  Roberto Galanti, e le Associazioni combattentistiche del territorio e le rappresentanze di Comune e Provincia con i rispettivi  gonfaloni. 

"Il Precetto Pasquale Interforze rappresenta un momento di profonda comunione tra le donne e gli uomini delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia, uniti nel segno della fede e del servizio. Questa celebrazione non è solo espressione di spiritualità, ma anche testimonianza di quei valori – come la solidarietà, il sacrificio e la dedizione – che costituiscono il fondamento dell’impegno quotidiano al servizio della collettività. Ritrovarsi insieme, nel tempo pasquale, significa rinnovare la speranza e rafforzare il senso di appartenenza a una comunità che opera, con responsabilità e onore, per il bene del Paese."