AFS Agenzia FotoSpot

SUCCESSO PER LO STAND “IL BENESSERE NEL CUORE DEL PICENO” AD EUROCHOCOLATE

SUCCESSO PER LO STAND “IL BENESSERE NEL CUORE DEL PICENO” AD EUROCHOCOLATE

REALIZZATO DALL’UNIONE MONTANA DEL TRONTO E VALFLUVIONE CON I FONDI SNAI DELLE AREE INTERNE PICENE

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LO STAND “IL BENESSERE NEL CUORE DEL PICENO” 

Grande successo di pubblico per la prima uscita ufficiale del progetto “Il benessere nel cuore del Piceno” a Eurochocolate il grande festival del cioccolato di Perugia dove si è appena conclusa la prima edizione.

Lo stand realizzato dall’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, finanziato con i fondi Snai Ascoli Piceno, è stato visitato da migliaia di persone.  Uno stand di 32 mq nel quale una parte era dedicata alla promozione territoriale e l’altra alla vendita di prodotti tipici delle aree interne tra cui vino, olio, miele confetture e cioccolate aromatizzate.

Il Presidente dell’Unione Montana e Valfluvione Giuseppe Amici - in qualità di capofila della SNAI Ascoli Piceno che coinvolge 17 comuni e 250 kmq di territorio - ha ringraziato personalmente il patron di Eurocholate Eugenio Guarducci per la visibilità data alle aree interne del Piceno. La presenza dello stand dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione si lega al più ampio progetto della Strategia Aree Interne sostenuto della Regione Marche con contributi a valere sul Fondo POC Marche 2014-2020, che finanzia progetti concreti di valorizzazione e promozione del territorio interno Piceno e dei suoi prodotti tipici.

La presenza del progetto Aree Interne del Piceno a Eurochocolate si è concretizzata anche nei laboratori di degustazione di prodotti particolari del territorio. Per l’occasione sono stati infatti appositamente realizzati cioccolati al tartufo bianco pregiato fresco, al tartufo nero uncinato fresco, all’Anice di Castignano e ai marroni dei Monti della Laga.