AFS Agenzia FotoSpot

OFFIDA, “VADEMECUM PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA”

OFFIDA, “VADEMECUM PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA”

La Sala Consiliare del Comune di Offida, è stato il luogo d’incontro per il secondo ed ultimo appuntamento organizzato dalla Prefettura di Ascoli Piceno per la presentazione e la distribuzione presso i comuni della provincia del “Vademecum per la prevenzione e la sicurezza - Attenti al ladro”.

Scopo dell’incontro odierno - che fa seguito a quello svoltosi nel luglio scorso ad Ascoli Piceno - è quello di fornire utili indicazioni, rivolte soprattutto agli anziani, per difendersi dai malintenzionati.

Il documento predisposto da un apposito Gruppo di lavoro, coordinato dalla Prefettura e composto dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Polizia di Sato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato), è stato realizzato con il contributo di Federfarma e di Poste Italiane.

La finalità del Vademecum è quella di richiamare l’attenzione su quelle abitudini o atteggiamenti da evitare allo scopo di prevenire i più frequenti episodi di microcriminalità o di truffe ed intende costituire una valida guida pratica a cui fare riferimento per l’adozione di opportune misure di “autotutela” che consentano di incrementare la propria sicurezza in casa e fuori.
        

Categorie e Argomenti