AFS Agenzia FotoSpot

ALESSANDRA BUCCI ALLA LIBRERIA "PROSPERI"

ALESSANDRA BUCCI ALLA LIBRERIA "PROSPERI"

La Libreria Prosperi di Ascoli ospiterà questo pomeriggio (ore 18,30) la presentazione del libro "OLTRE", ultima opera della scrittrice Alessandra Bucci, edito nell'ottobre 2017 da Chiaredizioni. Saranno inoltre presenti Ottavio Silvestri, moderatore, e Sara Palladini, che reciterà alcuni brani.

Vincitore del primo premio come inedito al concorso "Luca Romano" della città di Chieti, “Oltre” è un romanzo in cui due storie parallele si intrecciano e si confondono fino a dare vita a un unico disegno con un finale a tinte forti: nella cornice di una splendida Roma una storia d'amore si interseca con una vicenda di grande sofferenza dalle fosche tinte noir. La poesia, come nelle opere precedenti dell'autrice, fa da sfondo a questo mondo variegato.


Alessandra Bucci è nata a San Benedetto nel 1972. Laureata in Lettere moderne e in Scienze della formazione e gestione delle risorse umane vive con la famiglia a Martinsicuro dove insegna lettere presso la Scuola Secondaria di primo grado e fa parte di un'associazione culturale, il Martinbook. Nel 2014 ha pubblicato la silloge "I sentieri dell'anima" (Duende), nel 2015 "Donne. Sette racconti, un'unica storia" (Intermedia edizioni), nel 2016 il romanzo "Raccontami il mare" (L'Erudita), a giugno 2017 una nuova silloge "Stagioni d'amore, stagioni di morte" (Irdi-destinazionearte) e a ottobre dello stesso anno il romanzo "Oltre" (Chiaredizioni); nell'ultimo anno, inoltre, ha vinto numerosi premi letterari in tutta Italia

 
        

Categorie e Argomenti