AFS Agenzia FotoSpot

Insediamento del nuovo Questore di Ascoli, Dottor Giuseppe Simonelli (fotogallery)

Insediamento del nuovo Questore di Ascoli, Dottor Giuseppe Simonelli (fotogallery)

Stamane si è insediato nel suo ufficio il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno, Giuseppe Simonelli.

Stamane si è insediato nel suo ufficio il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno, Giuseppe Simonelli.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ha lavorato presso le Questure di Verbano-Cusio-Ossola, Forlì-Cesena e di Pisa. Conseguita la promozione a Dirigente Superiore con decorrenza luglio 2021, ha assunto le funzioni di Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche, Umbria e Abruzzo con sede ad Ancona.

Dal 2005 per alcuni anni è stato membro del Comitato Scientifico della “Rivista Giuridica di Polizia” per la quale ha elaborato inoltre articoli di contenuto giuridico – professionale, con pubblicazioni effettuate negli anni 2005, 2006, 2007 e 2008.

Questa mattina il Questore ha reso omaggio ai Caduti della Polizia di Stato, ponendo ai piedi del cippo commemorativo una corona di alloro.

Subito dopo ha incontrato i funzionari della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato e i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Il Questore si è poi recato presso il Palazzo dell’Arengo dove ha incontrato il Sindaco di Ascoli Piceno Dr. Marco Fioravanti.

La mattinata si è quindi conclusa, dopo aver ricevuto la stampa, incontrando il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Dr. Sergio Loggi.