AFS Agenzia FotoSpot

MUGELLO MOTO 3, FENATI: "E' IMPORTANTE PER IL CAMPIONATO, FARE UNA BUONA GARA"

MUGELLO MOTO 3, FENATI: "E' IMPORTANTE PER IL CAMPIONATO, FARE UNA BUONA GARA"

L’appuntamento con il Gran Premio d’Italia rappresenta la sesta tappa del Campionato 2021. Le colline toscane fanno da cornice ad uno dei circuiti più belli del mondo e, anche se ancora senza pubblico, è un vero piacere ritornare tra questi cordoli, dopo un anno di assenza.
Le prestazioni dei nostri piloti dall’inizio dell’anno sono pian piano migliorate, infatti il nostro caposquadra Romano è quarto nella classifica mondiale.
Con una rimonta strepitosa, che gli ha permesso di guadagnare ben venti posizioni, il nostro rookie ha messo in evidenza tutto il suo talento. Infatti pur avendo affrontato nel corso del weekend una serie di difficoltà, dovute alle mutevoli condizioni meteo, non si è perso d’animo e. non commettendo alcune errore, ha raggiunto il miglior risultato possibile.
Romano durante la gara ha accusato qualche problema di grip, che gli ha impedito di restare nel gruppo di testa. Ha comunque limitato i danni, visto che tagliando il traguardo in decima posizione, ha guadagnato punti importanti per confermare la sua posizione in Campionato. Il Mugello per Romano sarà una delle due gare di casa e sicuramente, su un tracciato così tecnico, avrà modo di esaltare le sue doti di guida.
L’Autodromo Internazionale del Mugello è lungo 5245 m, presenta 6 curve a sinistra e 9 a destra, con un rettilineo di ben 1141 m.

Romano Fenati: “Lo scorso anno non abbiamo potuto correre al Mugello, per cui sono ancora più contento di correre qui. Per noi italiani questa pista è davvero speciale, per cui daremo più del 100%. Speriamo di fare una buona gara, perché è molto importante per il campionato.”

Max Biaggi – Team Owner: “Dopo un anno di pausa ritorniamo al Mugello, su una delle più belle piste del mondo. Mi aspetto che Romano confermi la velocità dimostrata fin qui. E’ un tracciato che può esaltare le sue caratteristiche. Adriàn dopo i primi punti conquistati, sono sicuro avrà maggior fiducia in se stesso. Puntiamo in alto, per cui non ci resta che lavorare a testa bassa in vista della gara! ”

Le Statistiche:
Lo scorso a causa della pandemia non si è corso al Mugello, per cui faremo riferimento alla gara del 2019.
Romano Fenati dopo esser partito dalla settima casella in griglia, in gara è caduto a 5 cinque giri dalla fine, quando occupava la tredicesima posizione.
Al Mugello Romano ha collezionato un secondo posto nel 2012, anno del suo esordio in Moto3, una vittoria nel 2014 ed un terzo posto nel 2015.

Ecco il programma per seguire lo Sterilgarda Max Racing sulle colline del Mugello:

Venerdì 28 Maggio
09:00-09:40 – FP1 Moto3
13:15-13:55 – FP2 Moto3
Sabato 29 Maggio
09:00-09:40 – FP3 Moto3
12:35-12:50 – Q1 Moto3
13:00-13:15 – Q2 Moto3
Domenica 30 Maggio
08:40-09:00 – Warm-Up Moto3
11:00 – Gara Moto3
        

Categorie e Argomenti