AFS Agenzia FotoSpot

MOTO 3, FENATI SESTO A JEREZ

MOTO 3, FENATI SESTO A JEREZ

Per Romano Fenati buon sesto posto nel Gp spagnolo di Jerez de la Frontera di Moto 3. Il pilota ascolano è stato il primo degli italiani dopo una battaglia con Bagnaia. La vittoria è andata all'inglese Danny Kent (terzo successo consecutivo) su Honda davanti al portoghese Oliveira e a Binder. Per Fenati il sesto posto di oggi è il miglior risultato stagionale che lo porta al decimo posto nella classifica del Mondiale con 26 punti. In testa Kent con 91, poi Vasquez 60 e Quartararo 52.

ROMANO FENATI:

"Ho fatto una buona partenza e nei primi giri ero con il gruppo di testa. Purtroppo poi ci siamo un po’ disturbati con i sorpassi e la caduta di Hanika mi ha fatto perdere terreno da Vazquez. Da lì non sono più riuscito a riavvicinare i primi cinque e ho dovuto mantenere altissima la concentrazione per difendere la sesta posizione per quasi tutta la gara. Con il mio ex compagno di squadra Bagnaia c’è stato un duello esaltante fino all’ultima curva, è stato davvero divertente. Sono contento perché abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e tra due settimane dovremo ripartire da qui".

PABLO NIETO:

"Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Dall’inizio del campionato ad oggi, siamo cresciuti sia in termini di risultati che di rendimento. Dopo lo zero all’esordio in Qatar, nelle ultime tre gare siamo sempre andati a punti con Fenati e questo ci da’ fiducia per il prosieguo del Mondiale. Sappiamo che c’è ancora molto da lavorare e che dobbiamo migliorare. Per Migno è stata una gara difficile, una bagarre dall’inizio alla fine. E’ rimasto imbrigliato nel gruppo di coda e non è riuscito ad emergere, ma questo fa parte del gioco".
        

Categorie e Argomenti