AFS Agenzia FotoSpot

TRIONFO FENATI A LE MANS

TRIONFO FENATI A LE MANS

Trionfo di Romano Fenati a Le Mans, il pilota ascolano è salito sul podio più alto della Moto 3 per una tripletta tutta italiana. Per la prima vittoria di questa stagione Fenati, in sella alla sua Ktm, ha chiuso la gara in 41'22"829, a 0"122 Bastianini, a 0"457 Bagnaia. Fenati ha dominato la corsa che ha visto cadere l'idolo di casa Quartararo passando in testa già al terzo giro, poi è stata lotta fino all'ultimo istante con i connazionali. Clamorosa rimonta del capoclassifica Kent che è risalito dalla trentunesima alla quarta posizione.

Questa la classifica mondiale per le prime posizioni della Moto 3: Kent 104, Bastianini 67, Vasquez 60, Quartararo 52, Fenati 51.

ROMANO FENATI :

"L’inizio della stagione è stato un po’ difficile, la moto era meno performante rispetto all’anno scorso e abbiamo avuto qualche problema. Abbiamo lavorato sodo ad ogni gara senza perderci d’animo e oggi abbiamo trovato questa bellissima vittoria. Sono contento perché la moto oggi era perfetta e all’ultimo giro le gomme erano a posto, mentre a Jerez erano finite dopo 5-6 giri. Eravamo un gruppo molto folto davanti e ho sempre cercato di rimanere in testa per fare il passo gara. Nell’ultimo giro ho spinto come un matto e ho guadagnato un piccolo gap che poi mi ha fatto tagliare il traguardo per primo. Non pensavo che si potesse arrivare a questo risultato così velocemente. Ora mi alleno insieme a tutti gli altri ragazzi della Riders Academy, gli stessi con cui oggi è stato bello battagliare fino all’ultima curva."
        

Categorie e Argomenti