AFS Agenzia FotoSpot

Lucchese-Ascoli, le pagelle: gran gol di Tremolada. Gagliolo ancora il peggiore, con lui Di Carlo

Lucchese-Ascoli, le pagelle: gran gol di Tremolada. Gagliolo ancora il peggiore, con lui Di Carlo

I voti alle prestazioni dei bianconeri

LE PAGELLE BIANCONERE

LIVIERI 6 - Nel primo tempo respinge di petto dopo qualche minuto, poi incassa il gol sul quale, forse, poteva fare qualcosa di più. Nella ripresa grande parata su Gasbarro, niente da fare sul raddoppio. 

ALAGNA 6 - Diversi affondi positivi come quello concluso con un bel lancio per Corazza. Cerca di tappare sul primo svantaggio, ci arriva però non riesce a stoppare il tiro.. Passa a sinistra nella ripresa ma non si trova a suo agio.

PIERMARINI 5 - Perde ingenuamente un pallone che gli costa il giallo per uno stop sbagliato. Non regala sensazioni di sicurezza.

GAGLIOLO 4,5 - Sul gol dov'era? Da ottima posizione riesce a tirare in fallo laterale. Graziato del giallo per il solito fallo da dietro in una zona non pericolosa. Esce per infortunio.

MAURIZII 5,5 - Si limita a coprire la zona di competenza, senza sussulti.

CARPANI 6 - Torna in maglia bianconera dopo anni e incappa subito in un'ammonizione che riesce a gestire. Regala sostanza al centrocampo.

VARONE 5 -  Solito contributo di corsa ma troppo spesso è fuori tempo. Il suo tiro alle stelle al 90' dice tutto. Ammonito.

SILIPO 5 - Due parole: individualista evanescente. Sostituito a metà gara.

TREMOLADA 6,5 - Parte bene poi un po' si perde. Mette a segno un gran gol, un lampo in una gara discreta.

MARSURA 5 - Torna trequartista. Prova da fuori nel primo tempo ma alto. L'unica azione degna di nota. Sostituito all'intervallo.

CORAZZA 5,5 - Non arriva per una questione di centimetri sull'assist di Alagna e sul pallone di Ciabuschi. Nella ripresa tutto solo colpisce debolmente di testa, poi si fa ribattere dal portiere un sinistro da posizione defilata. In questo momento il pallone non entra ma il bomber ha retto la squadra per tutto il girone di andata.

CURADO 6 - Al rientro dopo una lunga assenza non può essere al massimo ma ci mette quel pizzico di grinta che serve.

TIRELLI 5 - Non pervenuto.

ADJPONG 6 - Una conclusione alle da dimenticare ma diversi di cross pericolosi.

CIABUSCHI 6 - All'esordio in C ci mette tutto l'impegno e offre una palla pericolosa su cui Corazza non arriva.

GAGLIARDI s.v. - Il tempo di un'ammonizione..

DI CARLO 4 - Deve rinunciare a Forte e D'Amore per fastidi muscolari e torna al 4-2-3-1. Insiste masochisticamente su Gagliolo: dopo due prestazioni del difensore costate punti pesanti lo schiera ancora una volta e ne paga le conseguenze. Putroppo le paga anche l'Ascoli. e qualche riflessione bisognerà iniziare a farla.