24° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B
CASETTE VERDINI: Grifi (1’st Ripani), Telloni, Bordi, Lami (1’st Kakuli), Menchi (27’st Donnari), Ciurlanti, Giung, Russo V., Ulivello, Gentilucci (8’st Malaccari), Russo E (16’st Mandolesi).
A disp. Palmucci, Verdicchio, Cantarini, Piermartiri
All. Lattanzi
MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (26’st Calvaresi), Santoni, Rinaldi, Fattori, Pietrucci M. (32’st Aloisi), Mariani Gibellieri (15’st Marini), D’Angelo (24’st Bernabei), Panichi, Mattei
A disp. Piccioni, Troka, Scarpantonii, Maoloni, Natalini S.
All. Settembri
Arbitro: Ciccioli Fermo
1° assistente: Meo Macerata
2°assistente: Zarletti San Benedetto del Tronto
Reti: 20’pt Fattori (M), 27’pt D’Angelo, 43’st Ulivello (CV)
Note: Donnari (CV) espulso per doppia ammonizione
Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Settembri che escono vittoriosi anche dalla sfida contro il Casette Verdini. Mister Settembri che deve fare a me di uomini importanti come capitan Raffaello, Alessio Natalini, Vespa e Stefano Pietrucci uscito malconcio dalla gara interna contro il Trodica. Recuperati Aloisi e Fattori con il secondo che parte dal primo minuto. Capitano di giornata Vallorani. Le emozioni principali succedono nel primo tempo. Andiamo con ordine. Primi minuti di studio per le due squadre. Al 2oesimo cambia il risultato. Punizione dalla sinistra, batte Mariani Gibellieri che trova sul secondo palo la testa di Fattori che realizza il suo primo gol stagionale. Passano sette minuti e il Monticelli raddoppia. Angolo dalla sinistra, la palla finisce sul secondo palo contro cross dalla destra sul quale è bravo ad arrivare per primo D’Angelo che di testa nel cuore dell'area di rigore raddoppia. Terzo gol da quando veste la maglia del Monticelli per il giovane attaccante. Alla mezz’ora reclamano i padroni di casa: Ulivello insacca alle spalle di Melillo ma l’arbitro è bravo ad annullare il gol per netto fuorigioco dello stesso numero 9. Ora il Monticelli gestisce il vantaggio. Finisce così il primo tempo. Seconda frazione che parte con qualche minuto di ritardo per un problema alla rete di una porta. Al quinto brivido per il Monticelli: Ulivello si gira bene sul dischetto e calcia in porta, palla a un metro dal palo. Primi venti minuti senza troppe emozioni; Monticelli che gestisce li vantaggio padroni di casa costretti a rincorrere. È bravo Melillo, diventato capitano dopo l’uscita dal campo di Vallorani, a disinnescare i tentativi dei granata. Al 33esimo il Casette Verdini resta in dieci per l’espulsione per doppio giallo rimediata da Donnari entrato da sei minuti. Sei minuti dopo Melillo viene atterrato in area la palla resta li ma è bravo Rinaldi a spazzare, per l’arbitro non c’è fallo sul portiere del Monticelli. Al 43esimo accorcia le distanze il Casette Verdini con una delle più classiche azioni da gol: palla imbucata in mezzo all’area per Ulivello che trafigge Melillo in uscita. Ora il Casette Verdini ci crede e tenta il tutto per tutto. Al 47esimo palla in area, mischia sfera che finisce sul palo e poi viene spazzata via. Tutto nullo però per posizione di fuorigioco del numero 3. È l’ultima emozione della gara. Tensione al rientro degli spogliatoi con i padroni di casa che mal digeriscono la sconfitta e insorgono contro i biancoazzurri. L’arbitro riesce a far rientrare la situazione non con poca fatica. Monticelli che guadagna tre punti importanti per la classifica che le permettono di allungare su Port Sant’Elpidio e proprio Casette Verdini e posizionarsi a un solo punto dal Corridonia, ultima squadra dei playoff. Da lunedì si torna in campo per preparare la gara contro l’Appignanese di sabato.