Vittoria voluta e cercata dagli uomini di Settembri che giocano novanta e più minuti con carattere e grinta.
ATLETICO CENTOBUCHI - MONTICELLI 0-1
ATLETICO CENTOBUCHI: Tamburini, Delli Compagni, Fabi Cannella, Veccia, De Cesaris (24'pt Lanzano), Stacchiotti, D'Intino (16'st Liberati), Pietropaolo (26'st Cialini), Galli (16'st Zadro), Napolano, PiccolaA disp. Wade, Mbjeshova, Cavallin, Di Luca, Addarii
All Fusco
MONTICELLI: Melillo, Aloisi, Fattori (9'st Natalini S.), Santoni, Rinaldi, Cappelletti, Calvaresi, Pietrucci S., Vespa (1'st Marini), Raffaello, Bernabei
A disp. Piccioni, Gibellieri, Giorgi, Paolini, Angelini R., Di Giorgio, Angelini D.
All. Settembri
Arbitro: Malascorta Jesi
1° assistente: Massani Jesi
2° assistente: Zarletti San Benedetto del Tronto
Reti: 29'pt Aloisi
Note: 30'pt Napolano rigore parato
Monticelli che batte di misura l'Atletico Centobuchi e ritrova una vittoria importante in una gara tutt'altro che semplice. Vittoria voluta e cercata dagli uomini di Settembri che giocano novanta e più minuti con carattere e grinta. Protagonisti Aloisi e Melillo ma tutti gli undici hanno disputato una gara perfetta. A centrocampo fanno la voce grossa Santoni e Pietrucci insieme a capitan Raffaello e Vespa, in avanti Bernabei tiene una quantità infinita di palloni. Difesa inappuntabile con Rinaldi Cappelletti e Fattori a fare il lavoro sporco, Calvaresi e Aloisi a correre. Ancora indisponibili Mirco Pietrucci, Vallorani e Alessio Natalini, e con Panichi squalificato. Torna a disposizione Giorgi che parte dalla panchina. Monticelli che nei primi minuti è costretto e tenere botta alle avanzate dei vari Galli, Napolano e Picciola e prova a ripartire con le sgaloppate di Vespa e Aloisi sugli esterni. Al 29esimo cambia la gara. Palla in avanti per Vespa che con l'esterno controlla la palla e dribla l'avversario che lo stende. Sul punto di battuta va Aloisi che calcia in porta e piega le mani a Tamburini e segna l'uno a zero. Neanche il tempo di esultare e Picciola cade in area su un leggero tocco di Fattori. Generoso rigore per l'Atletico. Sul dischetto va il neo acquisito Napolano che calcia ma Melillo miracoloso a due mani si oppone e mantiene il risultato invariato. Ora il Monticelli prende coraggio e attacca di più, mantenendo comunque la solidità difensiva. Si chiude la prima frazione con il Monticelli in vantaggio.
Secondo tempo in cui i padroni di casa vanno alla ricerca del gol del pareggio. Monticelli che tiene botta e si affida a Bernabei per tenere palla e far alzare la squadra. Ottima la gara di Santoni sia in fase difensiva che offensiva a supporto di Bernabei. Mister Settembri che vede bene i suoi e li invita a stringere i denti operando solo due cambi: Marini per Vespa e Natalini per Fattori. Alla mezz'ora viene ammonito Pietrucci, salterà la prossima gara. Minuti finali concitati con Picciola che colpisce un palo e con Marini e Bernabei imprecisi che non riescono a raddoppiate.
Finisce 0 a 1 una gara tosta e giocata molto bene dal Monticelli. Monticelli che sale a 17 punti agganciando proprio l'Atletico Centobuchi. Ora testa alla prossima trasferta sul campo dell'Aurora Treia.