19° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B, MONTICELLI-RAPAGNANO 3-1
MONITCELLI: Melillo, Cappelletti (28’st Calvaresi), Aloisi (12’st Pietrucci M.), Santoni, Rinaldi, Natalini A., Panichi, Vallorani, Mattei (39’st Amadio), Raffaello (12’st Bernabei), D’Angelo (24’st Fioravanti).
A disp. Piccioni, Angelini R., Angelini D.
All. Settembri
RAPAGNANO: Vallati, Bitti, Biancucci, Keci (44’st Marinelli), Sako B., Iommetti (34’st Di Donato), Marcoaldi, Sciboni (28’st Polozzi), Corradini (20’st Hihi), Macchini, Rapacci
A disp. Caponi, Facciaroni, Funari, Baicu, Sako K.
All. Garagliano
Arbitro: Bardi Macerata
1° assistente: Malatesta Ancona
2° assistente: Bellaggia Fermo
Reti: 18’pt Cappelletti (M), 45+2’pt D’Angelo (M), 17’st Marcoaldi (R), 22’st Vallorani (M)
Note: 30’st espulso Fattori dalla panchina per proteste
Monticelli bello in casa in questo girone di ritorno vince la seconda gara casalinga di fila. Mister Settembri che deve fare a meno di Marini per due settimane dopo l’espulsione di settimana scorsa, fa a meno anche di Stefano Pietrucci per problemi fisici. Partono dal primo minuto D’Angelo e Mattei in aventi. Parte subito forte il Monticelli con Panichi al decimo ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 18esimo cambia li risultato: cross dalla destra di Aloisi sul secondo palo arriva Cappelletti che di testa segna il suo secondo gol stagionale. Il Rapagnano si difende con dieci effettivi. Al 25esimo ci prova D’Angelo palla alta. Il Monticelli spinge e al secondo minuto di recupero del primo tempo raddoppia col primo gol di Lorenzo D’Angelo. Si va al riposo sul 2 a 0. Nel secondo tempo è il Rapagnano a farsi veder di più in avanti ma trova un super Melillo che disinnesca ogni avanzata. Al decimo è Raffaello a calciare col destro da fuori, la palla si stampa sul palo. Al 17esimo però non può nulla sulla spaccata di Marcoaldi che dimezza lo svantaggio. Passano cinque minuti e Vallorani porta a due le reti di vantaggio con un gran destro. Un minuto dopo il Monticelli protesta per un vistoso atterramento in area di D’Angelo. Per tutti è rigore ma non per il direttore di gara che lascia giocare. Il Monticelli continua ad attaccare e gestire la gara. Vittoria importante per il Monticelli che sale a 27 punti al sesto posto a ridosso della zona play off. Settima prossima c’è lo scontro contro il Corridonia quinta a soli due punti dal Monticelli.