AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, PALERMO-ASCOLI 4-1

SERIE B, PALERMO-ASCOLI 4-1

Palermo-Ascoli finisce 4-1. Ormai è un dato di fatto, questo Ascoli non è in grado di compiere un'impresa. Se la gioca, anche bene, con le squadre al suo livello ma con le prime della classifica, come invece accade qualche volta alle dirette concorrenti per la salvezza, non riesce mai a fare il "colpaccio". E' successo anche questa sera allo stadio "Barbera" di Palermo dove il Picchio ha concluso in vantaggio il primo tempo grazie ad una rete di Bianchi che ha sfruttato un'azione di Mogos e un sinistro di Clemenza ribattuto da Pomini (42') ma nella ripresa in dieci minuti ha incassato tre gol. Fischi dei tifosi palermitani al rientro negli spogliatoi per il riposo. Il pareggio al primo minuto del secondo tempo di Rispoli (errore di Gigliotti e rimpallo fortunato) ha scosso la fragilità mentale dei bianconeri che hanno incassato il raddoppio di Coronado che va in slalom fra i difensori vincendo un contrasto che lo favorisce (48') e il tris con doppietta personale di Rispoli (55'). Partita già in archivio per i rosanero. Ci prova Clemenza su punizione ma Pomini salva in corner. Nel finale (83') Nestorowski arrotonda il punteggio sul 4-1 direttamente su calcio di punizione. Da segnalare una gomitata al viso di Mignanelli da parte di Rispoli non rilevata dall'arbitro Martinelli di Roma 1 e la sostituzione per un fastidio muscolare di Bianchi nel finale.

Nel primo tempo c'era stato, tutto sommato, un certo equilibrio grazie anche alle parate di Lanni su Nestorowski e Coronado. Ma i bianconeri non erano rimasti a guardare tentando di far male con Monachello e De Santis e Cosmi aveva sostituito Martinho con Mignarelli prima della mezz'ora. da valutare se si tratta di infortunio o di scelta tecnica...

Per fortuna i risultati delle dirette concorrenti, per le partite non rinviate (fra cui Cesena-Pro Vercelli), vedono il Novara e l'Entella sconfitti in casa da Foggia e Cittadella (oltre alla Salernitana nell'anticipo), la Ternana cadere a Venezia. E ora bisognerà battere la Salernitana che arriverà sabato al Del Duca.
Palermo (3-4-1-2): Pomini; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Jajalo, Dawidowicz, Szyminski (74' Accardi); Coronado (86' Moreo); Nestorovski, La Gumina (66' Gnahorè). A disp. Posavec, Maniero, Rolando, Fiore, Murawski, Fiordilino, Balogh, Trajkovski. All. Tedino.


Ascoli (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti (73' Ganz); Mogos, Kanoute (62' Varela) Buzzegoli, Bianchi, Martinho (30' Mignanelli); Clemenza, Monachello. A disp. Agazzi, Colantonio, Perri, Pinto, Carpani, Castellano, Addae, D'Urso, Baldini. All. Cosmi.

Ammoniti: Gigliotti, Clemenza, Mignanelli.
        

Categorie e Argomenti