AFS Agenzia FotoSpot

CALCIOMERCATO ASCOLI, UN CONTRATTO BIENNALE PER D'ORAZIO

CALCIOMERCATO ASCOLI, UN CONTRATTO BIENNALE PER D'ORAZIO

Non si capiva, e lo avevamo anche scritto, perchè l'Ascoli avrebbe dovuto rinunciare a cuor leggero ad un giocatore come Tommaso D'Orazio. L'esterno sinistro era reduce da un ottimo fine campionato in cui era riuscito ad esaltare le sue doti, per di più sarebbe dovuto tornare al Bari scendendo di categoria cosa che non lo esaltava. In un reparto ormai orfano rispetto allo scorso anno di Brosco, Pucino e Kragl, D'Orazio avrebbe potuto rappresentare un importante elemento di continuità. Così alla fine è stato e il diesse Lupo, su imput dimister  Sottil, si è presto accordato col suo collega ex bianconero Polito ora al Bari. D'Orazio torna all'Ascoli firmando un biennale ed è a tutti gli effetti il primo rinforzo bianconero per la stagione 2021-2022.

Questo il comunicato ufficiale della società di Corso Vittorio.

"L’Ascoli Calcio ha raggiunto l’accordo con la S.S. Calcio Bari per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Tommaso D’Orazio.

Il terzino sinistro teatino, che ha sottoscritto un contratto biennale, proseguirà dunque l’avventura in maglia bianconera dopo aver dato il suo contributo al raggiungimento della salvezza nello scorso campionato: arrivato alla corte di Mister Sottil nel gennaio 2021, ha esordito con l’Ascoli nella partita vinta in casa col Brescia 2-1. 14 le presenze collezionate al termine della stagione con tre assist all’attivo, uno servito a Saric per il gol vittoria contro il Monza al Del Duca e ben due quelli serviti al “Paolo Mazza” di Ferrara a Sabiri e Bajic per la vittoriosa rimonta sulla Spal.

L’Ascoli Calcio è lieta di continuare il rapporto con Tommaso D’Orazio, al quale augura i migliori successi in maglia bianconera".
        

Categorie e Argomenti