Le pagelle di Como-Ascoli
LE PAGELLE BIANCONERE
VIVIANO 6,5 - Nel primo tempo devia su Cutrone. Nella ripresa è chiamato solo a due tempestive uscite.
BELLUSCI 7- Al rientro sfodera una prestazione impeccabile con il solo neo di un anticipo fallito che Cutrone spreca. Il suo tocco di mano sul corpo è cancellato dal Var. Spesso è lui a impostare le azioni con ampie aperture. Ammonito.
BOTTEGHIN 7- Interventi decisivi, quasi imbattibile di testa. Anche elegante in alcune uscite.
VAISANEN 6,5 - Sempre calmo e concentrato, concede poco o nulla agli avversari.
FALZERANO 7 - Copre bene la fascia e prova a ripartire per tutta la gara. Dal suo piede nascono entrambi i gol bianconeri.
VALZANIA 6,5 - La tecnica non gli manca e adesso sta crescendo pure di condizione. Contributo, prezioso, di esperienza. Ammonito.
DI TACCHIO 6,5 - Prova a rendersi un paio di volte pericoloso in avvio. Contrasta tutti quelli che gli passano a tiro e gestisce bene i palloni nelle mischie.
GIOVANE 6 - Tanta volontà e corsa, difetta negli inserimenti. Ammonito.
CELIA 6,5 - Per la prima volta in campo dall'inizio dimostra di poter diventare un giocatore importante nello scacchiere di Castori. Concreto ed ordinato, non perde mai la posizione.
MENDES 7 - Consueto apporto di corsa ed agonismo. Poi la perla del gol, il decimo finora. Da vero bomber.
RODRIGUEZ 6,5 - Spinge su tutto il fronte dell'attacco, prendendo botte e punizioni. Non vede mai la porta ma è prezioso pure nel lavoro di cucitura della manovra.
D'UFFIZI 6,5 - Subito in partita, con vivacità e pericolosità. Non è più una sorpresa, sta diventando certezza.
STRENG 6 - Subito un colpo di testa per il suo primo tocco in bianconero. Il "sosia" di Quaranta mette poi lo zampino sul raddoppio pressando Cassandro all'autogol.
GAGLIOLO, MAIGA SILVESTRI, QUARANTA s.v. - Per loro pochi minuti finali, giusto il tempo di partecipare alla vittoria.
CASTORI 7 - Squadra sempre più a sua immagine e somiglianza, che riesce a mettere in difficoltà pure la corazzata Como. Gestione intelligente dei cambi.