AFS Agenzia FotoSpot

CAMPIONATO PROMOZIONE, MONTICELLI-PORTO S. ELPIDIO 1-1

CAMPIONATO PROMOZIONE, MONTICELLI-PORTO S. ELPIDIO 1-1

Monticelli che recupera subito il momentaneo svantaggio ma non riesce a vincerla.

MONTICELLI: Melillo, Pietrucci M. (27’st Calvaresi), Vallorani, Santoni, Rinaldi, Natalini A., Angelini R. (10’st Fioravanti), Panichi, Mattei (35’st D’Angelo), Raffaello (9’st Pietrucci S.), Marini.

A disp. Piccioni, Maoloni, Scarpantoni, Bernabei, Natalini S.

All. Settembri

ATL. PORTO S. ELPIDIO: Finori, Del Moro, Amici, Magliulio, Carafa, Squarcia, Vallasciani G. (24’st Foro’), Capiato, Gibellieri, Mannozzi (45’st Carillo), Santori (18’st Vallasciani T.).

A disp. Faini, Bergamini, Di Sante, Rubicini, Gabaldi, Sakho

All. Palladini

Arbitro: Fieromonte Macerata

1° assistente: Bianchi Macerata

2° assistente: Mercuri Fermo

Reti: 25’pt Gibellieri (P), 28’pt Panichi rig. (M)

Monticelli che recupera subito il momentaneo svantaggio ma non riesce a vincerla. Mister Settembri che deve fare a meno ancora degli infortunati Vespa, Marinai Gibellieri, Fattori e Aloisi, e dello squalificato Cappelletti. Ritorno al “Don Mauro Bartolini” l’ex Gibellieri. Formazione inedita con Vallorani a sinistra e Mattei a destra, con Mirco Pietrucci a fare coppia in avanti a Marini. Primi minuti del primo tempo in cui partono meglio gli ospiti, con il più attivo Gibellieri. La difesa con qualche apprensione riesce a gestire. Melillo salva in un paio di occasioni. Al 25esimo cambia l’equilibrio: il Monticelli perde palla a centrocampo, sfera allargata sulla destra con la difesa scoperta, palla dentro per Gibellieri che in spaccata supera Melillo. Passano tre minuti e cambia nuovamente il risultato. Palla a Raffaello che alza la testa e lancia per Mirco Pietrucci, resiste all’avversario e entra in area mette palla dentro ma viene colpito da un difensore. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Panichi che trasforma e realizza il suo quinto gol stagionale. Parità. Ora il Monticelli prova a spingere e creare qualcosa in più, il Porto S. Elpidio si difende e lanca in avanti per Gibellieri e Mannozzi senza fortune. Finisce il primo tempo in parità. Secondo tempo in cui i ragazzi di mister Settembri fanno di più: sempre attivi Marini e Pietrucci. Gli avversari non si fanno vede quasi mai dalle parti di Melillo. Mister Settembri prova a aumentare il peso specifico e l’agonismo facendo entrare Stefano Pietrucci, Fioravanti, Calvaresi e D’Angelo. Buona la prima gara da titolare per il classe 2007 Riccardo Angelini. Il Monticelli recrimina per un possibile rigore su Pietrucci Mirco per una spinta in area a palla lontana. L’arbitro non è dello stesso avviso. I pericoli più concreti per il Monticelli arrivano con l’inserimento di D’Angelo che con un colpo di testa perdendo l’equilibrio e con una discesa sulla sinistra spaventa Finori. il Monticelli ci prova fino all’ultimo a vincerla ma la gara rimane inchiodata sull’1 a 1 del primo tempo. Monticelli che mantiene il sesto posto con 29 e tiene a distanza proprio l’Atletico Porto S. Elpidio. Sabato prossimo c’è la trasferta contro Sangiorgese Monterubbianese.