AFS Agenzia FotoSpot

Perugia-Ascoli, le pagelle: Varone il peggiore, Odjer il migliore

Perugia-Ascoli, le pagelle: Varone il peggiore, Odjer il migliore

I voti alle prestazioni dei bianconeri

LE PAGELLE BIANCONERE

LIVIERI 5,5 - Nel primo tempo intuisce ma non arriva sul rigore, reattivo su Joselito. Nella ripresa blocca su Kanoute e Mazzoni, bene in uscita. Sporca la sua prestazione con la respinta frontale del pallone che innesca il gol decisivo.

ALAGNA 6 - Presidia la fascia, qualche buon traversone.

PIERMARINI 6 - Prestazione senza sbavature anche se in appoggio rischia qualcosa.

D'AMORE 5,5 - All'esordio in bianconero se la cava in un ruolo non proprio suo ma sul secondo gol non c'è.

ADJAPONG 6 - Copre e spinge. Vicino al raddoppio, il tiro gli viene stoppato a pochi metri dalla linea fatale. Male su punizione. Ammonito.

CARPANI 6 - Solito contributo di corsa ma anche qualche imprecisione. Sempre combattivo.

ODJER 7 - Pareggia con un'azione personale e l'aiuto del portiere. Conquista tanti palloni e fa ripartire l'azione. Se la cava anche di testa nonostante non sia un gigante.

VARONE 4,5 - Continua a provocare rigori stupidi per ingenuo impeto. Mette subito in salita una partita molto delicata per la classifica.

SILIPO 5,5 - Qualche guizzo, perfetto cross per la testa di Corazza, però troppo individualista.

CORAZZA 6- Il bomber dalle polveri sbagliate va vicino al rompere il digiuno con una splendida girata di testa vanificata dal portiere. Utile di testa in fase difensiva.

MARSURA 6 - Rientra dopo i due turni di stop e mette subito qualche buon pallone al centro. Un suo sinistro a giro è respinto dal portiere, un altro a volo finisce sull'esterno della rete.

BALDASSIN 5,5 - Diligente senza incidere.

D'UFFIZI E CIABUSCHI 5,5 - A gara in corso non riescono a metttersi in mostra.  

CUDINI 5,5 - Fa quel che può per sopperire alle troppe assenze, soprattutto in chiave difensiva, cambiando il meno possibile il pacchetto arretrato. Sulle sostituzioni forse inserire Tremolada sarebbe stato utile per i cambiamenti di gioco col Perugia sbilanciato in avanti.