AFS Agenzia FotoSpot

L'Ascoli aderisce al progetto "Società amiche" del Cittadella

L'Ascoli aderisce al progetto "Società amiche" del Cittadella

L’Ascoli Calcio aderisce al progetto dell’AS Cittadella denominato “Società amiche”, programma di valorizzazione sportiva e culturale, rivolto all’attività di base che sabato 4 febbraio vedrà i giovani tesserati bianconeri classe 2013 e 2014 e le proprie famiglie sugli spalti del “Tombolato” a sostenere la squadra, in occasione della partita del Campionato di Serie BKT Cittadella-Ascoli.

Il progetto nasce con l’intento di far vivere ai giovani dell’Attività di Base un’esperienza all’insegna del rispetto, dell’aggregazione, della condivisione e dei valori più autentici dello Sport.

Sabato mattina la comitiva bianconera, guidata dal Responsabile tecnico dell’Attività di Base Remo Orsini, raggiungerà in pullman lo stadio Tombolato per sostenere i bianconeri nella sfida coi veneti. All’intervallo della partita i responsabili dell’Attività di Base di Ascoli e Cittadella si scambieranno a centrocampo un gagliardetto in segno di amicizia e, subito dopo l’incontro, è in programma il tour della città col percorso della cinta muraria di Cittadella. Domenica 5 febbraio si disputerà, presso gli impianti sportivi “Ometto Francato”, una partita amichevole fra le squadre Under 10 e Under 9 di Ascoli e Cittadella prima del rientro ad Ascoli Piceno.

Una due giorni all’insegna dello Sport che l’Ascoli Calcio ripeterà in altri stadi d’Italia.