Continua il momento positivo per il Monticelli che nei minuti finali vince una gara complessa contro la Sangiorgese grazie al gol di Santoni.
22° GIORNATA
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE-MONTICELLI 0-1
SANGIORGESE MONTERUBB.: Doello, Frinconi (28'st Felloussa), Smerilli, Iuvale, Raschioni, Trombetta, Murazzo (36'st Adami), Venturim (36'st Ricci), Frascerra, Bonvin (8'st Di Gennaro), Algarbe
A disp. Grandi, Perticarini, Gentile, Rossi
All. Mengoni
MONTICELLI: Melillo, Cappelletti (23'st Natalini S.), Vallorani, Santoni, Rinaldi, Natalini A. (40'pt Calvaresi), Pietrucci S., Panichi (18'st Mariani Gibellieri), D'Angelo (28'st Giacoboni), Marini, Mattei (15'st Pietrucci M.)
A disp. Piccioni, Angelini R., Maoloni, Scarpantonii
All. Settembri
Arbitro Cesca Macerata
1° assistente Meo Macerata
2° assistente Tidei Fermo
Reti: 42'st Santoni (M)
Continua il momento positivo per il Monticelli che nei minuti finali vince una gara complessa contro la Sangiorgese grazie al gol di Santoni. Mister Settembri che deve rinunciare a Raffaello, Bernabei, Vespa e Fattori; recuperato Mariani Gibellieri. Ancora convocati Maoloni e Scarpantonii della Juniores. Primo tempo dai ritmi alti con il Monticelli che al nono si vede annullare un gol a Rinaldi che colpisce di testa una punizione di Stefano Pietrucci. Per l'assistente è fuorigioco. Restano dei dubbi. Al 24esimo è il Monticelli a salvarsi. Azione in avanti della Sangiorgese tiro di Frascerra Melillo devia sulla traversa, da due passi Bovin, grandissimo intervento di Cappelletti che salva sulla linea. Si resta sullo zero a zero. I padroni di casa provano a alzare I ritmi. Finisce il primo tempo a reti bianche.
All'ottavo del secondo tempo è ancora l'asse Pietrucci Rinaldi a farsi annullare un gol con la stessa modalità del primo tempo. Ancora fuorigioco dubbio. Al 24esimo fallo a palla lontana di Frascerra su Stefano Pietrucci. Reazione del biancoazzurro ammonizione per entrambi. Alla mezz'ora esordio stagionale per il classe 2005 Giacoboni. Al 38esimo un tiro di Mariani Gibellieri finisce di poco al lato. Sono le prove per il gol. Al 42esimo cambia il risultato. Punizione sulla tre quarti di Stefano Pietrucci nel cuore dell' area di rigore arriva Santoni che di testa mette la palla dove il portiere non può arrivare. Monticelli in vantaggio. Si chiude così la gara. Monticelli che vince una gara tosta, conquistando tre punti fondamentali che permette di consolidare il sesto posto a 32 punti. Sabato al "Don Mauro Bartolini" arriva il Trodica