AFS Agenzia FotoSpot

Torres-Ascoli, le pagelle: Silipo stratosferico, ottimo Bando

Torres-Ascoli, le pagelle: Silipo stratosferico, ottimo Bando

I voti alle prestazioni dei bianconeri

LE PAGELLE BIANCONERE

LIVIERI 6,5 - Nel primo tempo spiazzato sul rigore ma salvato dal palo, grande parata sul colpo di testa di Giorico. Nella ripresa incolpevole sul gol, sicuro nelle prese, buone uscite.

ALAGNA 6,5 - Ha un cliente difficile da affrontare ma alla fine se la cava. Non si tira mai indietro e salva un gol fatto su Diakite.

TAVCAR 4 - A sorpresa in campo dopo il disastro di Pesaro commette la follia di un fallo di mano volontario in area. Ammonito, stavolta Di Carlo non rischia il rosso bis e lo avvicenda dopo 23'.

GAGLIOLO 6,5 - La migliore prestazione finora in bianconero. Sempre deciso negli interventi.

COZZOLI 6 - Rare sortite in avanti, qualche leggerezza difensiva che poteva costare caro. Ma la prestazione di sostanza c'è.

BANDO 7-  Regala ordine alla manovra ma adesso è più concreto anche in fase di contrasto. Grande assist per Silipo, un destro di poco alto da fuori, il portiere gli nega il tap in dopo il rigore fallito.

VARONE 6,5 - Tiene la posizione e si sacrifica per due nella fase di contrasto. Spara alto da ottima posizione.

SILIPO 8 - Stratosferico. Colpisce di destro ma il portiere ci arriva, si rifà con il colpo da bigliardo mancino sul gol, il primo in bianconero. Fallisce il raddoppio in contropiede cercando il tocco poi colpisce l'ennesimo palo. Alla fine raddoppia con freddezza. Si sacrifica pure in fase difensiva. La sua profezia ( "Siamo molto più fortidella Torres") si avvera. 

TREMOLADA 5,5 - Spesso fuori dalla manovra, azzecca pochi appoggi. Cerca qualche lancio illuminante senza molto successo e avvia l'azione del rigore. Ammonito.

MARSURA 5,5- Prova senza troppi lampi, non sfonda mai ed è impreciso negli appoggi. Meglio nella ripresa fino alla sostituzione.

CORAZZA 5,5 - Dispiace per il bomber ma stavolta è più scuro che chiaro. Lotta su tutto il fronte dell'attacco ma sbaglia un gol a porta vuota sballando il tiro. Poi fallisce il  rigore che avrebbe chiuso la gara in anticipo, può succedere ma non per leggerezza. Dalla sua un assist al bacio per Silipo e la grande giocata che avvia il raddoppio. Ammonito.

MENNA 6, 5 - Determinato e lineare. Si fa valere sui palloni alti.

ADJAPONG 6 - Tiene la zona chiudendo gli spazi.

D'UFFIZI 6 - Cerca di dare una mano e subisce da Mastinu il fallo da espulsione.

CAMPAGNA 6 - Ci mette la solita generosità e una buona azione in percussione.

CACCAVO 6 - Pochi minuti per lui inseguendo tutti gli avversari.

DI CARLO 5 - Riproporre Tavcar dopo Pesaro è più di un azzardo, una follia che poteva costare veramente caro. Continua a mescolare i difensori centrali senza criterio e senza soluzioni. Sostituire lo straripante Silipo la ciliegina sulla torta... Almeno altri tre avrebbero meritato la doccia anticipata.