AFS Agenzia FotoSpot

IL D.S GIARETTA: "UNA SENSAZIONE, ARBITRI PREVENUTI CON L'ASCOLI"

IL D.S GIARETTA: "UNA SENSAZIONE, ARBITRI PREVENUTI CON L'ASCOLI"

Il direttore sportivo dell’Ascoli Picchio, Cristiano Giaretta, ha esaminato la situazione bianconera nel corso di una conferenza stampa in sede.

ARBITRAGGI. “Non so perché ma ho la netta sensazione che gli arbitri siano prevenuti nei nostri confronti Come mai? Non penso alla malafede ma a limiti e pressioni. Ci sono stati tanti episodi a sfavore dell’Ascoli che non voglio stare di nuovo ad elencare ma il terzo rigore su Cacia contro il Perugia era ancora più evidente dei due precedenti. E poi Cacia viene anche multato di 1500 euro per una simulazione: chiederemo se c’è un tariffario su questo. Vogliamo grande attenzione da parte degli arbitri perché i loro errori ci stanno costando diversi punti in classifica: speriamo in una veloce inversione di tendenza. Con la classe arbitrale manca un rapporto vero: al massimo con i direttori di gara c’è una stretta di mano formale all’arrivo allo stadio. Se un direttore sportivo chiede in maniera educata al quarto ufficiale la motivazione di una decisione arbitrale e questo nemmeno risponde è davvero una brutta cosa. E’ tutto il sistema che va cambiato dall’alto”.

SQUALIFICA AGLIETTI. “Il tecnico ha chiesto solo, unendo le mani: “Come ha fatto a non aver visto il rigore?”. Nella motivazione della squalifica si parla di parole ingiuriose ma il mister non ha detto niente di grave. E davanti alla porta dell’arbitro ha allontanato i nostri giocatori che protestavano dicendo che c’era chi lo avrebbe fatto per loro”.

RECUPERO ENTELLA. “Alla fine penso che questa gara si giocherà martedì sei dicembre e spero che ci siano i nostri tifosi con l’installazione della gradinata mobile. La società è pronta a costruirla e ci tiene molto ad avere la città vicino alla squadra. Ormai è un mese che non giochiamo al Del Duca, l’ultima volta col pubblico era il 5 ottobre, e questo finisce per penalizzarci”.

RINNOVI E MERCATO. “Vogliamo allungare i contratti di Orsolini, Lanni e Addae. Per quest’ultimo la difficoltà è parlare con il suo procuratore ghanese. Mercato di gennaio? Qualche ritocco ci sarà”

BRESCIA E AVELLINO. “Ora il calendario ci riserva due trasferte consecutive ma non dobbiamo avere timori perché l’Ascoli ha dimostrato di potersela giocare contro tutti. Sono fiducioso perché la squadra contro il Perugia ha sempre avuto una motivazione di rivincita. Ci sono spirito di gruppo, furore agonistico e voglia di risultato. La speranza è solo quella di non essere condizionati ancora da fattori…esterni”.

 
        

Categorie e Argomenti