AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Breda carica i suoi: "Prendiamoci qualcosa d'importante"

Ascoli, Breda carica i suoi: "Prendiamoci qualcosa d'importante"

Sulla formazione mister Breda non si sbilancia: "Dionisi sta bene. La scelta di Genova era dettata dalle caratteristiche, ma stava bene anche la settimana scorsa.

Il tecnico dell'Ascoli, Roberto Breda, presenta così la sfida di domani col Cosenza: “L’abbiamo fatta diventare la partita più importante dell'anno dopo quella col Pisa che è stato il nostro spartiacque fra l’obiettivo della salvezza e quello di giocarci un posto nei playoff. Non fare risultato pieno col Cosenza significherebbe perdere le possibilità di rientrare negli spareggi promozione. Se invece riuscissimo a vincere ci giocheremmo poi tutto a Reggio Calabria. I ragazzi si sono guadagnati la stima e l’attaccamento dei tifosi ed è una bella cosa. Non so se domani ci sarà il record stagionale ma dovremo essere tutti uniti perché abbiamo bisogno di andarci a prendere qualcosa di importante. La squadra calabrese ha perso solo una volta nelle ultime otto gare, quindi non si tratta di un avversario semplice. Ha un’identità ben marcata, non molla mai. Sarà una partita bella e avvincente fra due squadre con obiettivi diversi ma entrambe molto motivate. L'Ascoli si è preparato con l’atteggiamento di chi ha voglia di fare bene. Personalmente quello che mi dà più voglia di rivalsa sono i playoff che mi hanno tolto a Perugia: l’avevo centrato matematicamente in campo ma decisero di non farcelo fare all’ultima giornata. E quindi vorrei disputarli e farli anche bene. Ma io, i ragazzi, la società ed i tifosi dobbiamo pensare solo a domani, il futuro lo dobbiamo costruire un pezzo alla volta".. 

Sulla formazione mister Breda non si sbilancia: "Dionisi sta bene. La scelta di Genova era dettata dalle caratteristiche, ma stava bene anche la settimana scorsa. Federico è un giocatore che ha esperienza, personalità, lì abbiamo più alternative e anche per noi ci saranno più partite dentro alla stessa partita. Dobbiamo capire quale fare dall’inizio e come impostarla in corsa. Al centro della difesa tornerà Botteghin poi vedremo fra Simic e Bellusci. Quest'ultimo ha dimostrato di stare bene nonostante il fastidio che ancora avverte. A  centrocampo mancherà per squalifica Collocolo, Proia ha fatto bene ma ci sono alternative anche in quel ruolo".