AFS Agenzia FotoSpot

Arbitri ascolani al lavoro con test atletici e allenamenti

Arbitri ascolani al lavoro con test atletici e allenamenti

La Sezione AIA di Ascoli Piceno si conferma un punto di riferimento sul territorio.

La Sezione Arbitri di Ascoli Piceno prosegue con grande intensità la preparazione atletica dopo il raduno di Cingoli, in vista della nuova stagione sportiva. Nel corso dell’allenamento di ieri (2 settembre), presso l'Impianto di Via Tevere a Castel di Lama, si sono svolte delle prove pre test per gli arbitri di Prima Categoria, mentre per gli altri associati è stato previsto un lavoro specifico, sempre sotto la guida attenta del preparatore atletico Edoardo Sutalo.  

Un motivo di orgoglio per la Sezione è la presenza, anche quest’anno, di propri associati designati a livello nazionale: Gregorio Galieni, Assistente in Serie C - Diego Castelli e Samira Curia, Arbitri in Serie D -  Serafino Marchei e Pierpaolo Silvestri, Assistenti in Serie D.
Il Presidente della Sezione, Massimiliano Bachetti, ha così commentato: “Siamo orgogliosi dei nostri associati che rappresentano Ascoli Piceno a livello nazionale, dimostrando l’impegno e la qualità della nostra sezione. A breve daremo il via al nuovo Corso Arbitri, un’occasione importante per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono intraprendere questo percorso di crescita sportiva e personale. Invito chiunque sia interessato a farsi avanti: diventare arbitro significa vivere il calcio da protagonisti, con responsabilità e passione.” 

La Sezione AIA di Ascoli Piceno si conferma quindi un punto di riferimento sul territorio per formazione, crescita tecnica e sportiva, e diffusione dei valori di correttezza e sportività.